20:50 – Sembra aprirsi un’altra pista per il trasferimento di Guarin. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky per il colombiano sarebbe in corso un sondaggio del Real Madrid, si parla di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con riscatto facoltativo a fine stagione.

20:27 – Arriva l’ufficialità del trasferimento di Ricky Alvarez al Sunderland. L’argentino va in Inghilterra in prestito per un anno, ha già posato per le foto di rito e rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere qui. È una grande opportunità, un grande club e non vedo l’ora di iniziare a giocare in Premier League e fare la mia parte per il Sunderland”. Il club inglese verserà ai nerazzurri un milione di euro subito, il diritto di riscatto a fine stagione è fissato a 11 milioni.

19:39 – Taider, di ritorno dal Southampton, ha trovato una nuova sistemazione. L’ex Bologna andrà in prestito al Sassuolo per un anno. Intanto pare che i nerazzurri stiamo per tentare un nuovo assalto a Bonaventura, nonostante la mancata partenza di Guarin.

18.15: Niente Valencia per Guarin: lo riferisce Sky Sport. L’operazione blocca anche il passaggio in nerazzurro di Bonaventura (Atalanta).

17:31 – Sfuma anche la possibilità di ingaggiare Borini, secondo il Daily Telegraph il Liverpool ha trovato l’accordo con il QPR per la cessione del’attaccante italiano a titolo definitivo per 12,6 milioni di euro.

17:02 – Secondo il quotidiano portoghese A Bola sfuma la possibilità di un ritorno in Italia per Rolando. Il difensore centrale sta prendendo la via dell’Inghilterra, dovrebbe accasarsi all’Everton che verserà circa 10 milioni nelle casse del Porto.

16:25 – Il sito Fcinternews.it ha intercettato Alejandro Mazzoni, agente di Lavezzi e Campagnaro, l’uomo ha escluso la possibilità di un trasferimento in nerazzurro dell’attaccante del Paris Saint-Germain spiegando che non sarebbe facile per il club transalpino sostituire l’argentino. Ha parlato anche del difensore confermando la sua permanenza all’Inter, escludendo quindi un trasferimento in questa finestra di mercato.

15:56 – È durata pochissimo l’avventura di Taider in Inghilterra, il Southampton ha infatti rinunciato al prestito e il centrocampista tornerà a Milano. Dovrebbe però essere solo una tappa intermedia, l’Inter proverà a sistemarlo da qualche parte prima della chiusura del mercato.

14:00 – Spunta un nome nuovo per il mercato nerazzurro, è quello del francese Florian Thauvin. Secondo Canal Plus la società meneghina avrebbe presentato un’offerta da 25 milioni di euro all’Olympique Marsiglia per provare a prendere il trequartista. Un investimento importante per il ventunenne che lo scorso in Turchia si è laureato campione del mondo Under 20 con la sua Francia.

Calciomercato Inter: le trattative del 1° settembre

L’ultima giornata di mercato dei nerazzurri gira tutta intorno al trasferimento di Guarin. Il colombiano piace al Valencia, anche se personalmente avrebbe preferito una squadra che gioca la Champions League come Manchester United o Juventus, e le trattative sono molto avanzate. Il trasferimento se si farà sarà sulla base del prestito oneroso, con riscatto fissato ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il nodo da sciogliere riguarda l’obbligatorietà o meno del riscatto stesso. Se l’affare andrà in porto Ausilio farà di tutto per regalare a Mazzarri un ultimo rinforzo, a tal proposito sono due o tre i nomi che circolano con più insistenza.

Il sogno nel cassetto resta Ezequiel Lavezzi, ma non sarà facile raggiungere l’argentino, servono molti soldi per convincere il PSG e altrettanti per trovare l’accordo con il giocatore. L’alternativa sarebbe Giacomo Bonaventura, il profilo interessa ma l’Inter non è intenzionata a spendere cifre folli per raggiungerlo. Interessa anche un altro centrocampista atalantino, è il giovane Baselli, il suo agente però ha smentito di aver ricevuto telefonate da Milano. Per l’attacco nelle ultime ore è stato fatto il nome di Fabio Borini, l’attaccante di proprietà del Liverpool piaceva anche al Sunderland che però ha completato il suo reparto offensivo con l’acquisto di Ricky Alvarez proprio dai nerazzurri, ci sono i margini per trattare con i Reds. Se i sbloccherà rapidamente la faccenda relativa a Guarin, le ultime ore di mercato dell’Inter potrebbero essere caldissime.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina, calvario infinito per Rossi: deve operarsi di nuovo

Calciomercato Juventus | Diretta Notizie: Motta resta. De Ceglie al Parma e Pasquato al Pescara.