La Roma ha diramato stasera la lista dei 24 convocabili per le 6 partite della fase a gironi di Champions League. I giallorossi – lo ricordiamo – sono inseriti nel gruppo E, lo stesso di Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca. Non sono mancate le sorprese nelle scelte di Rudi Garcia.

Cominciamo dai portieri. A De Sanctis e Skorupski, si affianca Gianluca Curci che ha vinto la concorrenza di Lobont, finito, oramai, al quarto posto nella gerarchia dei numeri uno. Tra gli 8 difensori figurano i nuovi acquisti Manolas, Cole, Astori, Holebas e Yanga Mbiwa. Quest’ultimi devono ancora esordire in maglia giallorossa e verranno presentati nei prossimi giorni. Escluso Urby Emanuelson. Evidentemente l’olandese, arrivato a parametro zero dal Milan, non ha convinto del tutto Garcia e lo conferma l’arrivo, in extremis, di Holebas nello stesso ruolo.

Nonostante l’infortunio al ginocchio non ancora del tutto recuperato, è presente Kevin Strootman. Incerta la data del rientro del centrocampista olandese che, stando ad alcune indiscrezioni di stampa, sarà disponibile solo a novembre anche se, in questi casi, il condizionale è d’obbligo. Non sembra azzardato tuttavia ipotizzare che Strootman salterà gran parte della fase a gironi. Le alternative però non mancano con Radja Nainggolan atteso all’esordio europeo, alla stregua di Florenzi. Chi invece la Champions l’ha già giocata e vinta con il Barcellona è Seydou Keita.

Spicca tra i 6 attaccanti la presenza di Marco Borriello. Sul mercato, per tutta l’estate, l’attaccante, tornato dal prestito al West Ham, alla fine, non è stato ceduto nonostante le offerte arrivate dal Cesena e dal Palermo. Borriello era presente nell’ultima esperienza in Champions della Roma quattro anni fa. Con lui anche capitan Totti e De Rossi.

Ecco la lista completa:

Portieri: Curci, De Sanctis, Skorupski
Difensori: Astori, Castan, Cole, Holebas, Maicon, Manolas, Torosidis, Yanga-Mbiwa
Centrocampisti: De Rossi, Florenzi, Keita, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Strootman, Ucan
Attaccanti: Borriello, Destro, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Totti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-09-2014


Milan, presentazione Torres: “Inzaghi mi farà rendere al massimo” [Video]

Calciomercato, Rabiot conteso tra Juventus e Roma per gennaio