Calciomercato Milan: Suso il prossimo acquisto a parametro zero di Galliani

Il Milan potrebbe acquistare già a gennaio il centrocampista iberico Suso, destinato a liberarsi a parametro zero dal Liverpool

Jesús Fernández Sáez, detto Suso, è un giovane e talentuoso centrocampista spagnolo del Liverpool e della nazionale under 21. Di lui si è scritto e parlato negli ultimi, frenetici, giorni di mercato con Galliani impegnato ad acquistare i rinforzi più adatti a completare l’organico del nuovo Milan di Inzaghi che vuole tornare protagonista in campionato e, in futuro, anche in Europa.

I continui tentennamenti di Van Ginkel stavano convincendo Galliani a mollare l’olandese e a dirigersi sull’iberico, il cui arrivo al Milan sembra soltanto rinviato di qualche mese. Pare infatti che i rossoneri lo abbiano già bloccato. Del resto Galliani quando fiuta un parametro zero di valore, difficilmente, se lo lascia sfuggire. La strategia dovrebbe aver funzionato anche stavolta. Qualora non dovesse rinnovare con i Reds, Suso si libera gratuitamente il prossimo giugno e, forse, potrebbe vestire i colori rossoneri già a gennaio magari con un piccolo indennizzo al Liverpool, club con il quale, peraltro, i rapporti sono ottimi.

Conferma il tutto, Gianlcua Di Marzio. L’esperto di mercato di Sky rivela anche che il Milan, per il momento, ha bruciato una concorrenza quantomai agguerrita e qualificata, rappresentata da top club come Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale ma le basi per la positiva conclusione dell’affare sono state poste con largo anticipo.

Tornato al Liverpool dopo il prestito all’Almeria, Suso è destinato a trovare poco spazio nel centrocampo dei Reds che il tecnico Rodgers affida a Gerrard, Henderson e Lucas. In prospettiva potrebbe essere un ottimo innesto. Del resto è un ’93 e ha dalla sua un talento destinato prima a poi a sbocciare alla stregua di quelli di tanti coetanei che assicurano un futuro radioso al calcio iberico.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →