C’è preoccupazione in casa Lazio: Federico Marchetti ha recuperato a livello fisico, ma pare che l’estremo difensore abbia paura di tuffarsi per incappare in ricadute. Una sorta di blocco mentale dal quale non riesce ad uscire: il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, contro il Cesena schiererà ancora una volta il giovane Berisha e aspetterà che l’ex Cagliari si senta finalmente al 100% per poter scendere in campo senza alcun timore. Molto preoccupato Claudio Lotito, che presto potrebbe perdere Etrit Berisha per squalifica: la Fifa potrebbe esprimersi sulla vicenda relativa al portiere albanese, che pare avesse firmato anche un contratto con il Chievo, prima di sbarcare nella capitale.

Cosa sta succedendo a Federico Marchetti? I guai fisici che lo hanno tormentato lo scorso anno, si sono protratti fino all’inizio del campionato attuale: poco prima della gara di Coppa Italia contro il Bassano, l’ex estremo difensore del Cagliari ha lamentato una nuova distrazione muscolare che lo ha costretto nuovamente a fermarsi. Da allora, Marchetti ha continuato ad allenarsi a parte, senza mai partecipare alle partitelle in famiglia – come riporta Il Messaggero – poiché ha paura di farsi male di nuovo, anche semplicemente tuffandosi. Il quotidiano romano parla di “sindrome miofasciale con squilibri e difetti posturali” a cui si associa il blocco mentale.

Lo scorso anno Marchetti e Berisha si sono alternati tra i pali della Lazio, ma se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno l’ex nazionale azzurro rischia di guardare molte più partite dalla panchina o addirittura dalla tribuna. Lo staff medico laziale continua ad affermare che i controlli medici sono ok, ma sta di fatto che l’estremo difensore che fino ad un paio di stagioni fa era uno dei più apprezzati a livello internazionale, ha paura di tornare a giocare a calcio. E Lotito trema, perché la posizione di Berisha rimane sempre in bilico per quella doppia firma con il Chievo sulla quale la Fifa potrebbe intervenire in qualsiasi momento con una squalifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-09-2014


Roberto Mancini indagato per bancarotta fraudolenta

Olanda, Van Basten non ce la fa: addio definitivo all’AZ Alkmaar