Primo scivolone del Napoli in questa stagione che non è sicuramente cominciata nel migliore dei modi. Se all’esordio la squadra di Benitez era riuscita ad acciuffare i tre punti in extremis, oggi le cose sono andate decisamente meno bene. Al San Paolo il Chievo si prende tutta la posta in palio grazie ad un gol di Maxi Lopez in apertura di ripresa, i padroni di casa provano a reagire ma con il passare dei minuti appare sempre più evidente che le possibilità di rimonta sono pochissime. C’è il rimpianto per il rigore sbagliato da Higuain nel primo tempo, ma più che di errore dell’argentino si può parlare di miracolo di Bardi, il giovane portiere è stato il migliore in campo.

Benitez aveva chiamato i tifosi al San Paolo per sostenere la squadra in questo periodo non semplicissimo. La risposta è stata positiva da parte dei napoletani che però non sono rimasti soddisfatti di quanto hanno visto e infatti a fine partita è scattata la contestazione nei confronti della società. Eppure il Napoli non ha giocato male nel primo tempo, i partenopei hanno sempre tenuto sotto pressione il Chievo rischiando più volte di trovare il gol che non è arrivato solo per la bravura di Bardi. L’occasione più clamorosa è il rigore assegnato per un fallo di Cesar su Higuain, da dischetto si presenta lo stesso argentino che non calcia male, ma è bravissimo l’estremo difensore veronese a intuire a tenere il risultato sullo 0-0. Qualche rimpianto lo hanno anche gli ospiti soprattutto per la traversa colpita da Maxi Lopez.

Ci si aspetta un Napoli d’assalto nel secondo tempo e invece dopo appena quattro minuti è il Chievo a passare. Maxi Lopez è freddo e spietato davanti a Rafael e conclude al massimo una bella ripartenza, decisiva forse la leggera deviazione di Koulibaly che ha tentato di intervenire in scivolata. Bardi prosegue nella sua giornata di miracoli intervenendo bene su un tiro pericoloso di Hamsik, Benitez richiama in panchina un Insigne apparso confusionario e lancia nella mischia Mertens. Il Chievo si chiude ma non rinuncia a giocare, Cofie sfiora il raddoppio quando da solo davanti a Rafael non riesce a tirare con forza anche per colpa di una trattenuta. L’ultimo brivido lo regala Zapata ma Bardi è ancora strepitoso a intervenire sul colpo di testa da distanza ravvicinata del colombiano. Finisce quindi con il successo del Chievo, a Napoli inizia una settimana di processo, nel mezzo l’impegno in Europa League.

Napoli – Chievo 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 49′ Maxi Lopez (C)

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Jorginho (27′ st De Guzman), Inler; Callejon (33′ st Zapata), Hamsik, Insigne (13′ st Mertens); Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Gargano, David Lopez, Michu.
Allenatore: Benitez.

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco (36′ st Gamberini), Radovanocic, Hetemaj; Birsa (24′ st Botta); Lazarevic (27′ st Cofie), Maxi Lopez.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Sardo, Edimar, Mangani, Paloschi, Zukanovic, Meggiorini, Pellissier.
Allenatore: Corini.

Arbitro: Giacomelli.

Ammoniti: Maggio, Inler (N), Cesar, Dainelli (C)

Napoli – Chievo 0-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo Napoli serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Inter – Sassuolo 7-0 Video gol | Serie A | 14 settembre 2014 (tripletta Icardi, doppietta Osvaldo, gol Kovacic e Guarin)

Inter – Sassuolo 7-0 | Serie A | Tripletta di Icardi, doppietta di Osvaldo, gol di Kovacic e Guarin. Berardi espulso