Dopo un anno di assenza, torna il Trofeo Berlusconi con una collocazione diversa rispetto al passato. Mercoledì 5 novembre si sfideranno a San Siro, il Milan e il San Lorenzo, detentore della Copa Libertadores. L’annuncio è stato dato su Twitter dal presidente degli argentini Matias Lammens, il quale ha ringraziato i rossoneri per il prestigioso invito ricevuto.

Per la prima volta, il Trofeo Berlusconi ospiterà un club sudamericano. Oltre alla Juventus, tradizionale avversaria estiva dei rossoneri, il Milan aveva affrontato, a inizio anni ’90, l’Inter, il Bayern Monaco e il Real Madrid. Doveva essere il Manchester United, l’avversario designato del Milan in questa edizione della kermesse poi la decisione è cambiata. Il match con i Red Devils, tra l’altro, doveva inserirsi in un possibile programma di amichevoli itineranti che le due società avevano intenzione di allestire per sopperire all’assenza di impegni nelle coppe europee e dei conseguenti introiti economici.

La sfida con il San Lorenzo si colloca tra i due impegni del Milan in campionato contro il Palermo in casa e la Sampdoria a Marassi. Per gli argentini, invece, un buon test in vista del Mondiale per club in programma il prossimo dicembre. Ancora da decidere la sede (Giappone o India). Molto probabile, invece, la sfida in finale tra il San Lorenzo stesso e il Real Madrid campione d’Europa.

Non è escluso che, nella trasferta italiana, una delegazione del Ciclon faccia visita in Vaticano a Papa Francesco , tifosissimo dei rossoblu. Per onorare il Pontefice, Il San Lorenzo ha già annunciato che gli intitolerà lo stadio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 26-09-2014


Barbara Berlusconi vira su Leonardi, Corvino riparte da Bologna

Fantacalcio | Serie A 4.a giornata | Voti Gazzetta dello Sport su tutti i match