[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=WjVmYgklyQRKTT0C” frameborder=”0″]

Il Napoli riesce a espugnare il Mapei Stadium e ritrova la vittoria come si era augurato Rafa Benitez alla vigilia, i tre punti conquistati contro il Sassuolo valgono oro anche perché sono stati molto sudati. I partenopei hanno giocato in pratica solo un’ora, poi fino al fischio finale la partita l’ha fatta la squadra di Di Francesco che ha provato in tutti i modi a riacciuffare il pareggio. L’enorme mole di gioco creata dagli emiliani non è stata concretizzata, colpa dell’imprecisione degli attaccanti e della sfortuna, ma anche merito del Napoli che ha saputo soffrire.

Non partono male gli azzurri che fin dalle prime battute provano a fare la partita. Higuain sembra particolarmente in palla e si vede che il gol gli manca, sono suoi gli spunti migliori nei primi minuti di gioco. La prima vera occasione arriva al quarto minuto, Hamsik può colpire da distanza molto ravvicinata, si salva la difesa del Sassuolo. Per il gol bisogna aspettare il 28′, Higuain se ne va sulla sinistra, entra in area e serve Callejon che è tutto solo sul secondo palo e può mettere alle spalle di Consigli con facilità. Il gol risveglia il Sassuolo che prova a reagire, senza però mai riuscire a pungere dalle parti di Rafael.

Callejon vuole ricambiare il favore a Higuain e gli serve una bella palla in verticale, l’argentino tira ma la mira è sbagliata. Questa è l’ultima azione del Napoli, fino alla fine i neroverdi terranno d’assedio l’area partenopea. Una buona occasione ce l’ha Pavoletti che si ritrova tutto solo in area di rigore, colpisce di testa ma manda clamorosamente fuori. Poi a fermare gli emiliani ci si mette anche la sfortuna, Peluso si mette le mani nei capelli quando un suo tiro deviato da Zuniga si stampa sulla traversa. Il Sassuolo ci prova fino al fischio finale ma non riesce a trovare il pareggio, alla squadra di Di Francesco manca il gol ma giocando così potrà togliersi delle soddisfazioni. Il Napoli vince, si prende i tre punti, ma deve ancora lavorare tanto per ritrovare la brillantezza, tattica ma anche fisica, di un tempo.

Sassuolo – Napoli 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 28′ Callejon (N).

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Gazzola (75′ Vrsaljko), Acerbi, Cannavaro, Peluso; Brighi (56′ Missiroli), Magnanelli, Taider; Sansone; Zaza, Floccari (72′ Pavoletti).
Allenatore: Di Francesco.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano (76′ Jorginho), David Lopez; Insigne, Hamsik (60′ De Guzman), Callejon; Higuain (70′ Zapata).
Allenatore: Benitez.

Arbitro: Peruzzo.

Ammoniti: Brighi, Taider, Zaza, Gazzola (S), Jorginho, Gargano (N).

Sassuolo – Napoli 0-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli Sassuolo serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 28-09-2014


Atalanta-Juventus: pietre contro i pullman dei tifosi bianconeri

Sassuolo – Napoli 0-1 | Risultato finale | Callejon regala i tre punti ai partenopei, ma quanta fatica