Tutto facile per la Roma che, dopo la sconfitta dello Juventus Stadium, torna al successo contro il Chievo davanti al proprio pubblico. La squadra di Garcia dimostra di non aver subito nessun contraccolpo psicologico e ha la meglio su un avversario che mai è riuscito ad entrare in partita. I tre gol del primo tempo lasciavano pensare ad una goleada nella ripresa, in realtà i giallorossi nella seconda frazione di gioco si sono limitati ad amministrare, anche per gestire un po’ le energie in vista del duro impegno di Champions League contro il Bayern Monaco che l’attende la prossima settimana.

Partono fortissimo Totti e compagni che sbloccano il risultato dopo appena quaranta minuti, il primo graffio è di Mattia Destro, l’attaccante corregge in rete con una splendida torsione di testa un cross proveniente da calcio d’angolo e pennellato da Pjanic. Il Chievo subisce il colpo e sbanda paurosamente, i giallorossi sfiorano il raddoppio ancora con l’attaccante e poi con Ljajic che spara alto e spreca così un ottimo assist di Totti. Ma il serbo si fa perdonare poco dopo quando infila Bardi con un destro potentissimo da posizione molto defilata, qualche responsabilità del portiere gialloblu c’è.

Ma lo show della squadra di Garcia non è finito, poco dopo la mezz’ora l’arbitro Calvarese assegna un rigore ai padroni di casa per una trattenuta di Dainelli ai danni di De Rossi. Sul dischetto si presenta Totti che con il suo destro non sbaglia, tiro potente sulla destra, Bardi non la battezza bene e viene spiazzato. Il Chievo fa oggettivamente poco per impensierire De Sanctis, mentre la Roma anche nella ripresa sfiora più volte il gol. Bardi è decisivo in tre occasioni, è pronto su un destro al volo di Totti, lo è ancora di più su un doppio tentativo di Destro e Nainggolan. Si ripete a pochi minuti dalla fine ancora su Destro, così la sfida finisce 3-0 e i giallorossi agganciano momentaneamente la Juve che giocherà fra poco con il Sassuolo.

Roma – Chievo 3-0 | Il tabellino

Marcatori: 4′ Destro, 25′ Ljajic, 33′ rig. Totti.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Nainggolan (89′ Uçan), De Rossi, Pjanic (68′ Paredes); Ljajic, Totti (60′ Florenzi), Destro.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Holebas, Emanuelson, Somma, Verde, Torosidis, Sanabria, Gervinho.
Allenatore: Garcia.

Chievo (5-3-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Sardo (71′ Cesar), Biraghi (81′ Edimar); Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Maxi Lopez (65′ Meggiorini).
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Lazarevic, Birsa, Schelotto, Pellissier, Bellomo, Mangani.
Allenatore: Corini.

Ammonizioni: Maxi Lopez (C), Pjanic (R).

Roma – Chievo 3-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo Roma serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Chiellini: “Maldini idolo, con Ibrahimovic ci siamo minacciati”

Roma – Chievo 3-0 | Risultato finale | Tris giallorosso firmato Destro, Ljajic e Totti