20:05 Napoli-Young Boys, le formazioni ufficiali. Rafa Benitez effettua otto cambi rispetto all’ultima gara di campionato e rilancia dal primo minuto Giandomenico Mesto. In avanti il colombiano Duvan Zapata, supportato da Mertens, De Guzman e Insigne, l’uomo più in forma delle ultime uscite.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Inler, Gargano; Mertens, De Guzman, Insigne; Duvan. All: Benitez

Young Boys (4-2-3-1): Mvogo; Hadergjonaj, Vilotic, Von Bergen, Rochat; Sanogo Junior, Gajic; Steffen, Bertone, Nuzzolo; Hoarau. All. Forte

13:45 Napoli-Young Boys, i precedenti.

I partenopei, a parte la partita dell’andata persa per 2-0 in terra svizzera, non hanno mai incontrato lo Young Boys in casa. Si tratta della terza volta in assoluto per un club elvetico allo stadio San Paolo: nei due precedenti, si contano altrettante vittorie per gli azzurri. Lo Young Boys, invece, in Italia ha giocato solo una volta, nel novembre del 2012, quando ebbe la meglio sull’Udinese per 3-2. Nelle ultime 9 partita ufficiali il Napoli ha rimediato solo una sconfitta, proprio quella contro gli svizzeri, per il resto si contano 5 vittorie e tre pareggi.

Napoli-Young Boys in diretta

Napoli- Young Boys, Europa League, 6 novembre 2014. Questa sera, allo stadio San Paolo di Napoli, gli azzurri di Rafa Benitez affronteranno lo Young Boys nella quarta gare del girone eliminatorio (Gruppo I) di Europa League 2014-2015. I partenopei, ritrovatisi ormai da diverse settimane in campionato, vogliono confermarsi anche in coppa e soprattutto vogliono riscattare la brutta prestazione di due settimana fa che in Svizzera, proprio contro lo Young Boys, li ha visti uscire dal campo sconfitti per 2-0.

Il girone degli azzurri si è rivelato molto equilibrato e a parte lo Slovan Bratislava ancora a zero, le altre tre squadra sono tutte a 6 punti. Il Napoli, in virtù della differenza reti e dello scontro diretto perso contro lo Young Boys si trova in terza posizione, ma una vittoria sugli svizzeri questa sera cambierebbe, e non poco, le prospettive. Si qualificano solo le prime due di ciascun gruppo e dopo questa gara, i partenopei se la dovranno vedere ancora tra le mura amiche contro lo Slovan fanalino di coda, prima di far visita allo Sparta Praga (battuto al San Paolo per 3-1) all’ultima giornata.

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, si è detto sicuro al 100% che i suoi non avranno problemi a superare il girone eliminatorio. Dopo la cocente esclusione dalla Champions League per mano dell’Athletic Bilbao, gli azzurri vogliono provare ad arrivare in fondo all’Europa League:

“Sono certo che il Napoli passerà il turno, sappiamo di essere più forti ma dobbiamo dimostrarlo. Lo scudetto? Non ho nessuna paura ma le altre squadre sono forti. Tra di noi parliamo di vincere ogni gara, ma fuori dobbiamo essere equilibrati”.

Davanti ai giornalisti, Benitez ha anche confermato che farà ricorso ancora una volta al turnover: “Serve per non arrivare stanchi, vogliamo vincere qualcosa”. Ecco perché è ragionevole attendersi un turno di riposo per Gonzalo Higuain, che sarà sostituito da Duvan Zapata. In difesa si rivedrà il brasiliano Henrique, mentre Insigne guiderà il trio di trequartisti alle spalle della punta. I mediani a copertura della difesa dovrebbero essere Inler e Gargano.

Napoli-Young Boys | Diretta TV e streaming

Napoli-Young Boys sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Italia 1 e per gli abbonati a Mediaset Premium anche su Premium Calcio. Il fischio d’inizio è previsto alle 21.05, ma il collegamento avverrà all’incirca alle 20:20 per le formazioni ufficiali e approfondimenti tecnici. Al termine della gara, non mancheranno le interviste ai protagonisti. In streaming, invece, il match di Europa League sarà visibile su computer, tablet e smartphone tramite il portale ‘Sportmediaset.it’.

Napoli-Young Boys | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Inler; Mertens, De Guzman, Insigne; Duvan. All. Benitez

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Mvogo; Lecjaks, Viloti?, Von Bergen, Sutter; Gaji?, Sanogo; Nuzzolo, Kubo, Steffen; Hoarau. All. Forte

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Napoli-Young Boys 3-0 | Highlights Europa League | Video gol (De Guzman tripletta)

Fair play finanziario: Roma e Inter a rapporto dall’Uefa per le spese eccessive