20:32 – Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali. Come ampiamente previsto Ventura si affiderà ad Amauri per l’attacco, l’italo-brasiliano farà coppia con Martinez. Rispetto alle previsioni delle vigilia una sola sorpresa, dal primo minuto a centrocampo ci sarà Gazzi e non Vives. Più strane le scelte di Preud’homme che decide di lasciare in panchina il bomber Refaelov, fiducia dunque a Menegazzo, niente maglia da titolare nemmeno per De Sutter, gli viene preferito Castillo.

Torino – Club Brugge | Formazioni ufficiali

CLUB BRUGGE (4-2-1-3): Ryan; Meunier, Oscar Duarte, Mechele, De Bock; Gato Silva, Simons; Gedoz; Menegazzo, Vazquez, Castillo.
A disposizione: Dioudis, De Fauw, Refaelov, Vormer, De Sutter, Izquierdo, Storm.
Allenatore: Preud’homme.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jannson, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Molinato; Amauri, Martinez.
A disposizione: Gillet, Glik, Maksimovic, Vives, Sanchez Mino, Larrondo, Quagliarella.
Allenatore: Ventura.

Torino – Club Brugge | Come vederla in streaming e in tv

L’Europa League viene trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium. La gara dei granata contro i belgi andrà in onda sia sui canali Calcio e Calcio HD (370 e 380) che in chiaro su Italia 1. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming con smartphone, tablet e computer attraverso l’applicazione Premium Play o sul sito sportmediaset.it. La gara sarà raccontata da Pierluigi Pardo, affiancato da Antonio Di Gennaro al commento tecnico, mentre a bordo campo per approfondimenti e interviste ci sarà Alessio Conti. La diretta partirà alle 21:05.

Torino – Club Brugge | La presentazione della partita

Torino – Club Brugge è una sfida decisiva per le sorti in Europa della squadra granata. Prima dell’inattesa sconfitta in Finlandia il passaggio del turno sembrava una formalità, ora le cose si sono invece complicate anche se il Toro è ancora padrone del proprio destino. La prima sfida contro i belgi finì 0-0 e i ragazzi di Ventura ai punti avrebbero forse meritato anche qualcosa di più. L’avversario che si ritroverà davanti il Torino stasera è differente, lo testimonia il successo per 4-0 contro il Copenhagen, per giunta in terra danese, che è valso la testa del Girone B.

Ventura sa dell’importanza del match di stasera, allo stesso tempo però deve fare i conti anche con il campionato visto che domenica c’è il derby con la Juventus. Per questo alcune delle sue scelte sono volte a preservare gli uomini in vista dell’importante sfida. In attacco è probabile che conceda un po’ di riposo a Quagliarella, schierando in campo dal primo minuto Amauri, che non giocherà contro i bianconeri, affiancato dal venezuelano Martinez. Nel centrocampo a cinque Darmian e Molinaro si occuperanno delle fasce, mentre al centro ci dovrebbero essere Benassi, Vives e El Kaddouri. In difesa si rivede Bovo, con lui di sicuro ci sarà anche Moretti, mentre Jansson potrebbe far riposare Glik. Il portiere di coppa ormai si sa è Padelli.

Pochi problemi di formazione anche per Preud’homme che ha dovuto lasciare a casa soltanto i due infortunati Blondel e Engels, mentre si sono aggregati alla rosa i due giovanissimi Coopman e Van den Buys. A difendere la porta dei belgi ci sarà il solito Ryan, davanti a lui Meunier, Oscar Duarte, Mechele e De Bock. A centro campo ci sarà il capitano Timmy Simons che stasera festeggerà la sua sessantesima presenza in Europa con la maglia nerazzurra, al suo fianco Vormer. Gedoz si piazzerà dietro al terzetto offensivo, a guidarlo Refaelov, l’israeliano sta attraversando un periodo di forma eccezionale ed è stato l’eroe di Copenhagen con la sua tripletta. Con lui a completare il pacchetto d’attacco Vazquez e De Sutter.

Torino – Club Brugge | Probabili formazioni

CLUB BRUGGE (4-2-1-3): Ryan; Meunier, Oscar Duarte, Mechele, De Bock; Vormer, Simons; Gedoz; Refaelov, Vazquez, De Sutter.
A disposizione: Dioudis, De Fauw, Van den Buijs, Gato Silva, Menegazzo, Izquierdo, Oulare.
Allenatore: Preud’homme.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jannson, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinato; Amauri, Martinez.
A disposizione: Gillet, Glik, Maksimovic, Gazzi, Sanchez Mino, Larrondo, Quagliarella.
Allenatore: Ventura.

Arbitro: Nijhuis (Olanda), guardalinee Van de Ven (Olanda) e Schaap (Olanda), arbitri di porta Gözübüyük (Olanda) e Jochem (Olanda), quarto uomo Boonman (Olanda).

Torino – Club Brugge | I precedenti con le squadre belghe

Il Torino ha sfidato il Club Brugge per la prima volta in quest’edizione dell’Europa League, partita finita 0-0. I granata possono vantare un ruolino di marcia invidiabile contro squadre del Belgio, nella storia del club si contano infatti altre quattro sfide e mai fino ad ora è arrivata una sconfitta. Nel 1986 i piemontesi si aggiudicarono entrambe le sfide con il Beveren, mentre sei anni prima passarono il turno contro il Molenbeek vincendo a Bruxelles e pareggiando in casa. È negativa invece la tradizione della squadra di Bruges contro i nostri club, su 15 precedenti sono 8 le sconfitte, 2 i pareggi e solo 5 le vittorie, una di queste però fu pesantissima perché nel 1978 battendo 2-0 la Juventus in casa raggiunsero la finalissima dell’allora Coppa Campioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Guingamp-Fiorentina 1-2 | Highlights Europa League 2014/2015 – Video Gol

Inter – Dnipro 2-1 | Video Gol | Europa League