Si fa ancora più dura la vita di Sebastian Leto a Catania, apertamente criticato dai tifosi etnei nelle settimane scorse per lo scarso impegno e atteggiamenti spesso arroganti (ha avuto battibecchi sia con Pellegrino che col nuovo allenatore); difeso a spada tratta da mister Sannino, autore per altro di buone prestazioni nelle ultime uscite (memorabile la doppietta a Trapani in 3 minuti), l’argentino stava per riconquistare la fiducia del pubblico e della società, tanto che in settimana il San Lorenzo aveva richiesto esplicitamente il giocatore per gennaio ma i vertici rossoazzurri avevano risposto picche.

Ebbene, oggi l’ex Liverpool e Panathinaikos l’ha combinata grossa e chissà che questo episodio non spinga Pulvirenti a lasciar partire il giocatore: al minuto 55 della partita che il Catania oggi giocava al Liberati di Terni, sul punteggio di 0-0, Leto ha subito fallo in zona offensiva con l’arbitro Candussio ha fischiato per dare agli ospiti il giusto calcio di punizione; l’argentino allora ha arringato polemicamente il direttore di gara perché due minuti prima, a suo avviso, non gli aveva accordato un fallo simile subito vicino la bandierina del calcio d’angolo, il tutto con un faccia a faccia ravvicinato abbastanza fuori luogo.

Candussio ha pensato bene allora di estrarre il cartellino giallo, evenienza che ha fatto letteralmente esplodere Leto che ha continuato a battibeccare meritandosi la seconda ammonizione in dieci secondi, e dunque il rosso. Tre minuti dopo la Ternana ha trovato il gol del vantaggio con Avenatti, riuscendo in superiorità numerica a gestire il resto della gara condotta in porto senza particolari affanni. Alla fine del match, sentito dai giornalisti di Sky, Beppe Sannino non ha potuto non commentare l’episodio:

“La partita è cambiata con l’espulsione di Leto, ci siamo fatti prendere dal nervosismo e una squadra come noi non può permetterselo. Peccato, perché in 10 ho visto una grande reazione. Abbiamo cercato il pari, ma il calcio è questo. Noi dobbiamo guardarci dentro, perché certi atteggiamenti possono inficiare sulla prestazione di squadra”.

Parole abbastanza morbide, ma di sicuro al chiuso dello spogliatoio non sarà mancata una strigliata sacrosanta: ora per Leto in arrivo una squalifica da parte del giudice sportivo di almeno due giornate, ma probabilmente il Catania deciderà pure di multarlo e, chissà, di scaricarlo definitivamente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


Milan, Christian Maldini debutta in Primavera: gol e infortunio

Sassuolo-Verona 2-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video Gol (Moras, Sansone, Taider)