Sampdoria – Napoli | Le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano; Okaka, Eder.
Panchina: Viviano, Da Costa, Fornasier, Gastaldello, Cacciatore, Duncan, Regini, Gabbiadini, Krsticic, G. Sansone, Bergessio, Wszolek.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Ghoulam; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, Radosevic, Zapata, De Guzman, Gargano, Mertens.
Allenatore: Rafa Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Insigne, Michu

Sampdoria – Napoli | La partita in tv

La partita Sampdoria – Napoli sarà disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso dal canale Premium Calcio HD.

Per chi vuole vedere la partita in streaming, invece, Sampdoria – Napoli sarà disponibile su Sky Go, Sky On Line, Premium Play e TIMvision.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Sampdoria – Napoli | La presentazione della partita

Questa sera, a partire dalle ore 20:45, per il posticipo del lunedì della tredicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, il Napoli sarà impegnato a Genova nella trasferta contro la Sampdoria. La partita si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze.

Il Napoli, questa sera, proverà a riprendersi il terzo posto dopo il sorpasso del Genoa che è avvenuto ieri dopo la vittoria dei grifoni contro il Cesena. Anche la Sampdoria ha l’occasione di agguantare il terzo posto e soprattutto di ritrovare la vittoria che manca dalla decima giornata (3-1 contro la Fiorentina).

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Rafa Benitez è alle prese con due ballottaggi: Gargano e Jorginho sono in lizza per giocare titolari insieme a David Lopez mentre De Guzman e Mertens si stanno giocando un posto dietro Higuain. Il belga è reduce da un trauma cranico e la sua presenza, quindi, è ancora in dubbio.

Sinisa Mihajlovic, invece, ha l’intera rosa a disposizione (tranne Emiliano Viviano): l’allenatore serbo, infatti, può contare anche sui ritorni di Mesbah e Soriano. Quest’ultimo potrebbe partire titolare.

Sampdoria – Napoli | Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.
Panchina: Da Costa, Fornasier, Gastaldello, Cacciatore, Duncan, Mesbah, Krsticic, Rizzo, G. Sansone, Bergessio, Fedato, Wszolek.
All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Viviano

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Ghoulam, Inler, Radosevic, Zapata, Gargano, De Guzman.
All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Insigne, Michu

Sampdoria – Napoli | Statistiche e precedenti

Il Napoli affronterà la Sampdoria in trasferta per la 48esima volta. Nei 47 precedenti, il bilancio è a favore dei blucerchiati che hanno vinto in 20 occasioni. Per quanto riguarda le vittorie dei partenopei, invece, i successi sono stati in totale 11. Gli incontri terminati in pareggio, infine, sono stati ovviamente 16.

L’ultimo Sampdoria – Napoli che si è giocato in Serie A risale alla stagione scorsa: la partita terminò con il risultato finale di 2-5 con gol di Insigne, Hamsik, Zapata e Callejon e autogol di Mustafi, per il Napoli, e le reti di Eder e Wszolek, per la Sampdoria.

Per quanto riguarda i gol segnati, infine, le reti sono state complessivamente 115: i gol della Sampdoria sono stati 70 mentre le reti dei partenopei sono state 45.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-12-2014


Massimo Ferrero show nell’intervista dopo Sampdoria-Napoli | Video

Sampdoria-Napoli 1-1 | Telecronaca di Auriemma, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video