Un pari che vale una vittoria, soprattutto per come si era messo il girone dopo le due trasferte di Madrid e Atene. La Juventus approda agli ottavi di finale di Champions League come seconda del girone, grazie alo 0-0 dello Juventus Stadium contro l’Atletico Madrid di Simeone. Uno 0-0 che ha visto ergersi a protagonisti Buffon e Chiellini nel primo tempo. Soprattutto il numero uno, su Koke, ha salvato il risultato all’inizio.

Nella ripresa, è cresciuto il centrocampo bianconero. Pogba e Vidal ci hanno provato dalla distanza, impensierendo l’imbattuto Moya. Alla fine, lo 0-0 fa festeggiare lo stadio, anche se ci sono pure alcuni incomprensibili fischi per il patto di non belligeranza degli ultimi minuti. Vediamo le pagelle:

BUFFON 7: Blinda la qualificazione su Koke e con alcuni interventi, meno difficili del primo. A fine gara, elogia giustamente gli spagnoli.

LICHTSTEINER 6.5: Bene nella prima frazione di gioco, spesso al cross. Più attento nella ripresa, man mano che passavano i minuti.

BONUCCI 6.5: Con Pirlo controllato a vista, è spesso lui il regista. In difesa, si comporta in modo impeccabile.

CHIELLINI 7: Di testa le prende tutte lui. E i clienti non sono certo facili, tra Mandzukic e i difensori colchoneros.

EVRA 6: Inizia piuttosto male, ma si riprende con lo scorrere del cronometro. E fa valere la sua esperienza.

POGBA 6: Un po’ come Evra. Male, fuori partita nel primo tempo, decide di entrarci – in campo – nella ripresa e fa paura all’Atletico con le bombe da lontano.

PIRLO 6.5: Sempre ordinato, seppur marcato. Non si nasconde, si prende le sue responsabilità e si merita gli applausi.

VIDAL 6: Con il freno a mano tirato. Quasi mai pericoloso, se non in un’occasione.

PEREYRA 5.5: Denota poca personalità. In un ruolo che dovrebbe favorirlo si vede molto poco e altrettanto poche volte chiama la palla.

TEVEZ 6.5: Si sacrifica giocando arretrato. Ma è l’unico – insieme a Pirlo – che accende la luce nel secondo tempo, quando i bianconeri provano a vincere.

LLORENTE 6.5. E’ vero, solo una volta anticipa di testa Godin e Gimenez, ma corre tanto e un suo ripiegamento difensivo è decisivo.

ALL.: ALLEGRI 6: Il primo obiettivo stagionale è raggiunto: la qualificazione agli ottavi. Imposta una gara attenta, dove vincere non era fondamentale. Ma dove bisognava stare molto attenti a non perdere.

ATLETICO MADRID: Moya 6.5, Juanfran 5.5, Giménez 6.5, Godín 6.5, Siqueira 6; Mario Suárez 6, Gabi 6,; Koke 6, Raúl García 6.5, Arda Turan 7; Mandžuki? 5.5. All.: Simeone 6.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Icardi al Chelsea: per i tabloid si fa a giugno

Le Partite di Oggi – 10 Dicembre 2014 – Champions League