20:10 – Chievo-Inter, le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Maran e Mancini, alle 21 il calcio d’inizio allo stadio Bentegodi:

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi.

19:33 Chievo-Inter, le ultime dal Bentegodi

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Verona, Mancini avrebbe scelto Medel e non M’Vila a centrocampo, mentre in attacco Icardi sarebbe stato preferito ad Osvaldo. Maran dà fiducia a Meggiorini, che dopo il gol di Cagliari avrebbe fatto un importante passo in avanti nelle gerarchie.

Chievo-Inter, il meteo

Chievo-Inter.Cieli nuvolosi su Verona nella giornata di oggi, con forte rischio pioggia anche per questa sera, quando alle 21 si giocherà il posticipo della 15ma giornata di Serie A allo Stadio Bentegodi. La temperatura di circa 10 gradi in giornata, è destinata a scendere in serata.

Chievo-Inter in diretta

Chievo-Inter, 15 dicembre 2014 ore 21:00. Roberto Mancini va a caccia del suo primo successo in campionato e lo fa sull’ostico campo del Chievo Verona, rinato da quando sulla panchina siede Maran. L’Inter ha solo quattro punti in più dei clivensi in classifica: i nerazzurri occupano attualmente il 12° posto, a -7 lunghezze dall’Europa e +6 dalla zona retrocessione. L’ultima vittoria dei milanesi risale al 29 ottobre: da allora, tra gestione Mazzarri e Mancini, l’Inter ha collezionato due pareggi e tre sconfitte, di cui le ultime due consecutive.

Fare punti è l’obiettivo principale, come ribadisce Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia. Il ‘Mancio’ non si fa distrarre dalle voci di mercato che vorrebbero Mario Balotelli di ritorno in nerazzurro e puntualizza:

“Abbiamo bisogno di fare punti, ma dobbiamo costruire un sistema di gioco. Andiamo per vincere come abbiamo sempre fatto. Non possiamo vincere senza avere un’idea di gioco”.

Ha bisogno di punti anche il Chievo Verona, però, che seppur vengano da una striscia positiva di cinque partite (due vittorie e tre pareggi), non si accontentano della 16.ma posizione e puntano a migliorare il proprio score in modo da raggiungere più in fretta possibile posizioni di classifica più tranquille. Con l’arrivo di Maran la squadra ha subito una bella sferzata, ma sono sol 2 i punti di vantaggio sulla zona calda: un risultato positivo contro una squadra del calibro dell’Inter sarebbe importante per la graduatoria e anche per il morale.

Quanto alle formazioni, tra i padroni di casa non ci saranno gli squalificati Frey e Zukanovic, mentre il resto della rosa si trova in buone condizioni. In attacco, dopo l’ottima prova di Cagliari, sarà confermato Meggiorini di fianco a Paloschi. Tra le fila dell’Inter, Mancini proverà a recuperare Jonathan e Dodò, mentre è più improbabile l’impiego di Hernanes, che lamenta ancora un problema all’adduttore destro. Dubbio in attacco, con Icardi che dovrebbe avere la meglio su Osvaldo per affiancare Palacio. Ancora fuori Vidic, ormai sempre più vicino alla cessione a gennaio. Arbitra Massa di Imperia.

Chievo-Inter | Diretta TV e streaming

Chievo-Inter sarà trasmessa in diretta dalle 21:00 sulle Pay TV di Sky e Mediaset. Sul satellite potrete vederla su Sky Sport 1 HD (canale 201), Sky SuperCalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251). Sul digitale terrestre, invece, gli abbonati dovranno sintonizzarsi su Premium Calcio (370) e Premium Calcio HD 1 (381). In streaming, il match del Bentegodi sarà visibile grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, utilizzabili da computer, tablet e smartphone.

Chievo-Inter | I precedenti

Chievo e Inter si sono incontrate 12 volte allo Stadio Bentegodi: il bilancio è a favore degli ospiti che possono vantare 6 vittorie, contro 3 pareggi e 3 affermazioni dei clivensi. L’ultimo scontro risale allo scorso 18 maggio, quando il Chievo si impose per 2-1: al vantaggio di Andreolli rispose una doppietta del redivivo Obinna.

Chievo-Inter | Probabili formazioni

CHIEVO (4-2-3-1): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Hetemaj; Izco, Meggiorini, Birsa; Paloschi.

INTER (4-3-1-2):
Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-12-2014


Chievo-Inter 0-2: video gol e highlights Serie A

Gran Galà del Calcio 2014 | La Juventus fa incetta di premi – Video