Fantacalcio | Cagliari-Juventus e Napoli-Parma | I voti della Gazzetta dello Sport

Fantacalcio. I voti della Gazzetta dello Sport sui due anticipi del giovedì della 16.a giornata di A

E’ già cominciata la 16.a giornata di Serie A ed è già tempo di aggiornare le pagelle del Fantacalcio con i voti dei due anticipi disputati ieri sera. Tutto come previsto. Juventus e Napoli battono Cagliari (1-3) e Parma (2-0) e concludono l’anno con una vittoria che rappresenta il miglior viatico in vista della finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì prossimo a Doha.

Tutto facile per i bianconeri al Sant’Elia. Partita chiusa già dopo 15 minuti. Apre Tevez che ribadisce in rete da distanza ravvicinata, raddoppia Vidal con una conclusione chirurgica da fuori area. Per entrambi è il ritorno al gol dopo qualche settimana di digiuno. Cala subito il sipario sulle ambizioni del Cagliari, capace di impensierire Buffon solo nella ripresa con il gol di Rossettini che limita il passivo dopo la terza rete di Llorente realizzata dal basco con la complicità dell’incerto Cragno. Con i tre punti incassati a Cagliari, la Juventus è sicura di chiudere il 2014 in testa alla classifica. La Roma, impegnata sabato contro il Milan all’Olimpico, può solo contenere le distanze e tornare a -1.

Torna alla vittoria il Napoli che si lascia alle spalle la brutta prestazione di San Siro con il Milan e batte il Parma 2-0. Zapata sostituisce al meglio Higuain, lasciato inizialmente in panchina da Benitez e porta in vantaggio i suoi al 20′. Terzo gol in quattro partite per il colombiano. Prima rete in campionato per Mertens che chiude il match su rigore al 30′. Il Parma, sempre più ultimo in classifica, si segnala solo per il palo di Lodi nella ripresa.

Bianco

Ecco, in dettaglio, i voti della Gazzetta dello Sport sugli anticipi della 16.a giornata

Cagliari – Juventus: 1-3

Cagliari: Cragno 5 ; Benedetti 5 (Donsah 6), Ceppitelli 4,5, Rossettini 6, Capuano 5,5 ; Balzano 5, Conti 5, Avelar 5; Cossu 5,5, Ibarbo 4,5 (Caio Rangel 5,5), Ekdal 6,5

Juventus: Buffon 6,5; Lichtsteiner 6,5, Ogbonna 6, Chiellini 6,5, Evra 6; Marchisio 6,5, Pirlo 7, Vidal 7,5; Pereyra 6,5 ( Padoin sv); Llorente 7 (Morata 5,5), Tevez 7 (Giovinco sv ).

Marcatori: Tevez; Llorente; Vidal (J); Rossettini (C)
Ammoniti: Rossettini, Capuano, Avelar, Ceppitelli (C)

Napoli – Parma: 2-0

Napoli: Rafael 6; Maggio 6,5, Henrique 6, Britos 6, Ghoulam 6; Gargano 6, David Lopez 5,5; Mertens 6 (De Guzman 6), Hamsik 5, Callejon 6,5 (Jorginho sv); Duvan Zapata 7 (Higuain 6,5)

Parma : Mirante 7; Lucarelli 5, Santacroce 6 (Mendes 5), Paletta 4,5, Gobbi 5; Mauri 5, Acquah 5,5, Galloppa 4,5 (Lodi 6), De Ceglie 5 (Rispoli 5,5); Cassano 5, Palladino 5

Marcatori: Zapata; Mertens
Ammoniti: Gobbi, Galloppa, Santacroce, Mendes (P), Britos (N).