[HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oNq5_xCE9ho”]

La Roma si appresta a un altro mese da protagonista del calciomercato. Sarà un gennaio di duro lavoro per Walter Sabatini. Tante le trattative che già riguardano il club giallorosso. La priorità è l’acquisto di Nainggolan a titolo definitivo dal Cagliari mentre, in uscita, si cerca una sistemazione per i calciatori meno utilizzati da Garcia.

Oltre a Destro, per il quale la situazione è piuttosto complessa, dovrebbero lasciare la Roma il turco Salih Ucan, vicino al prestito semestrale all’Atalanta, Urby Emanuelson e Antonio Sanabria. Quest’ultimi sono nel mirino del Genoa. Gasperini apprezza Emanuelson dai tempi del Milan e lo ritiene un ottimo innesto per la sua poliedricità che lo rende adattabile sia alla fase difensiva (magari come vice Antonelli) che offensiva. Alla stregua dell’olandese anche Sanabria è considerato un possibile buon innesto anche se, il Genoa, nell’immediato, non sarebbe la soluzione ideale per il paraguaiano che vorrebbe giocare con più continuità. La Roma, comunque, l’ha proposto al Grifone e il motivo è facilmente intuibile. I giallorossi, con queste due contropartite, vogliono anticipare la concorrenza e bloccare Diego Perotti.

Si tratta di un affare in prospettiva. Preziosi, infatti, su richiesta esplicita di Gasperini ha ribadito che l’esterno argentino non si muoverà a gennaio ma solo a fine stagione nonostante richieste importanti arrivate dalla stessa Roma, dal Milan e dalla Juventus.

Daremo Perotti alla squadra che capirà che non possiamo cederlo a gennaio

Queste le parole sibilline del presidente genoano prontamente recepite dai potenziali acquirenti dell’argentino. Sembra evidente l’intenzione di Preziosi di scatenare un’asta al rialzo su Perotti scenario che, al di là delle sue dichiarazioni, potrebbe concretizzarsi già a gennaio specie se il Genoa dovesse trovare un sostituto all’altezza (Pandev ?) dell’ex Siviglia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato roma

ultimo aggiornamento: 31-12-2014


Calciomercato Milan: un tris per l’attacco

Real Madrid pazzo di Pogba. La Juve vuole almeno 80 milioni