La Roma è pronta a rivoluzionare l’attacco. E a cercare giocatori esperti che possano condurla per mano (e con i gol) allo scudetto. Se in uscita ci sono Destro e Borriello, in entrata c’è un ingorgo che neanche l’Autosole il 15 agosto. Si seguono infatti ben tre giocatori: Mario Gomez, Fabio Quagliarella e Emmanuel Adebayor.

Naturalmente, il nome che stimola maggiormente la fantasia dei tifosi giallorossi è proprio quello del 31 enne attaccante africano, sotto contratto con il Tottenham, ma in crisi. Ha giocato, infatti, appena dieci partite in Premier League (e due in Europa League), segnando due gol. I rapporti tra il club inglese e quello capitolino sono ottimi grazie alla presenza, agli Hotspurs, di Franco Baldini. Adebayor ha il contratto in scadenza, altro particolare rilevante in una trattativa.

C’è poi Mario Gomez, di cui si è già parlato. Il tedesco pare aver rotto con l’ambiente fiorentino. Ieri l’agente del giocatore è tornato a dire peste e corna di Vincenzo Montella. La situazione a Firenze sta diventando insostenibile, ma in questo caso pare difficile un trasferimento a costo zero. Si può provare con il prestito. Walter Sabatini sa lavorare molto bene in questo senso.

Infine, c’è Quagliarella. Al Torino pare essersi asciugata la sua vena da goleador. Ma a Trigoria piace parecchio l’ex juventino e già nell’estate del 2013 fu vicinissimo al trasferimento in giallorosso. La trattativa sfumò all’ultimo momento, questa volta può esserci il lieto fine. Le alternative restano Denis e Bergessio.

La rivoluzione potrà avvenire se ci saranno le partenze. Per Destro siamo allo stallo con il Milan. La Roma vuole 18 milioni di euro, ma il giocatore avrebbe già un accordo sotto banco con il Diavolo. Più facile, invece, che se ne vada Borriello, che dovrebbe andare al Genoa per sostituire il lungo degente Matri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-01-2015


Calciomercato Napoli: priorità ai terzini, Donati e Darmian nel mirino

Il gioiellino Odegaard ha scelto il Real Madrid