Roma – Empoli | Formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Totti, Destro, Iturbe.
A disposizione: De Sanctis, Somma, Calabresi, Emanuelson, Florenzi, Strootman, Paredes, Ljajic, Verde, Borriello.
All.: Rudi Garcia

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Barba, Laurini, Bianchetti, Mario Rui; Signorelli, Vecino, Laxalt; Saponara; Maccarone, Tavano.
A disposizione: Sepe, Pugliesi, Tonelli, Rugani, Gemignani, Agrifogli, Croce, Valdifiori, Verdi, Tavano, Aguirre, Saponara.
All.: Sarri

Roma – Empoli | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda la Roma, se Manolas dovesse recuperare dall’infortunio che l’ha tenuto fuori anche dalla partita di campionato contro il Palermo, potrebbe prendere il posto da titolare di uno tra Astori e Yanga-Mbiwa. A centrocampo, invece, ballottaggio tra De Rossi e Pjanic.

Riguardo l’Empoli, invece, non è sicura la partenza dal primo minuto di Valdifiori, al suo posto potrebbe giocare Matias Vecino. In difesa, infine, sono salite le quotazioni di Barba mentre Bianchetti potrebbe essere sostituito da uno tra Rugani e Tonelli.

Roma – Empoli | Le quote

Ovviamente, le quote dei principali bookmakers sono tutte ampiamente a favore della Roma.

La qualificazione dei giallorossi, infatti, è quotata da 1.33 a 1.40.

Il pareggio al novantesimo minuto, invece, è quotato da 4.20 a 4.80.

La qualificazione dell’Empoli, infine, è quotata da 7.85 a 10.00.

Roma – Empoli | La partita in tv

La partita andrà in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21.

Roma – Empoli sarà disponibile anche in streaming sul sito Rai.tv.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento consueto è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire sempre dalle ore 21.

Roma – Empoli | La presentazione della partita

Questa sera, martedì 20 gennaio 2015, a partire dalle ore 21, la Roma farà il suo esordio nell’edizione 2014-15 della Coppa Italia Tim, affrontando l’Empoli in casa per il match valido per gli ottavi di finale. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello.

La Roma, anche quest’anno, ricomincerà la sua caccia alla stella d’argento, riconoscimento che spetterà alla squadra che vincerà la sua decima Coppa Italia (finora sono Roma e Juventus le squadre a quota 9). L’anno scorso, i giallorossi sono stati eliminati alle semifinali dal Napoli. Per quanto riguarda l’Empoli, invece, il club toscano è arrivato agli ottavi di finali dopo aver eliminato L’Aquila al terzo turno e il Genoa al quarto turno.

Riguardo le formazioni che scenderanno in campo, Skorupski dovrebbe giocare in porta mentre Nainggolan, avendo saltato il match di Serie A contro il Palermo, potrebbe partire fin dal primo minuto. Anche Maicon, impiegato per poco tempo a Palermo, potrebbe partire titolare così come De Rossi.

Riguardo l’Empoli, invece, il secondo portiere Bassi partirà titolare mentre al centro della difesa potrebbe esserci un ballottaggio tra Barba e Bianchetti. In attacco potrebbero partire dal primo minuto Saponara, di ritorno all’Empoli dopo la poco fortunata esperienza al Milan, Tavano e Maccarone, impegnati per pochi minuti contro l’Inter in campionato.

Roma – Empoli | Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Paredes, Nainggolan; Ljajic, Destro, Iturbe.
Panchina: De Sanctis, Somma, Calabresi, Emanuelson, Florenzi, Strootman, Pjanic, Totti, Verde, Borriello.
All.: Rudi Garcia
Squalificati: Strootman
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Manolas, Torosidis, S.Keita, Gervinho, Sanabria.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Bianchetti, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Laxalt; Saponara; Maccarone, Tavano.
Panchina: Sepe, Pugliesi, Barba, Rugani, Gemignani, Agrifogli, Croce, Vecino, Verdi, Pucciarelli, Aguirre.
All.: Sarri
Squalificati: Mchedlidze
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Guarente

Roma – Empoli | Statistiche e precedenti

Roma ed Empoli si sfidano per la prima volta in Coppa Italia.

Per quanto riguarda, invece, l’ultimo match in generale tra le due squadre, il precedente più recente è Empoli – Roma, partita valida per il campionato di Serie A in corso e terminata con il risultato di 0-1 per i giallorossi con autogol di Sepe.

Parlando, invece, dell’ultima partita che si è giocata allo stadio Olimpico, l’ultimo precedente è un Roma – Empoli valido per il campionato di Serie A 2007-08, partita terminata con il risultato finale di 2-1.

In 9 incontri giocati a Roma, l’Empoli non ha mai vinto, rimediando appena un pareggio e otto sconfitte.

Tornando alla Coppa Italia, il risultato migliore raggiunto dalla Roma è stata la vittoria del trofeo nel 1964, 1969, 1980, 1981, 1984, 1985, 1991, 2007 e 2008.

Il risultato migliore raggiunto dall’Empoli, invece, sono i quarti di finale raggiunti nel 1986, 1988 e 2007.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-01-2015


L’Everton blocca la trattativa Eto’o-Sampdoria

Roma – Empoli 2-1 | Highlights Coppa Italia 2014/2015 | Video gol (4′ Iturbe, 79′ Verdi, 114′ De Rossi)