Calciomercato Inter, Cerezo (Atletico Madrid): “Mario Suarez resta”

Le alternative più credibili ora sono Illarramendi e Lucas Leiva

Il sogno Mario Suarez sfuma per l’Inter. Almeno a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate a Radio Marca dal presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo:

Per noi è un giocatore importante, non credo che ci saranno operazioni in uscita perché Simeone confida in tutti gli elementi in organico. Abbiamo un gruppo unito, compatto e straordinario, la società e l’allenatore non ha nessun problema con nessun giocatore. Suarez rimarrà qui all’Atletico finché lo vorrò io.

Le parole del patron dei Colchoneros arrivano proprio nelle ore in cui la trattativa sembrava vicinissima ad una svolta. A pesare sulla decisione di blindare Suarez evidentemente è stata anche la nuova partnership economica dell’Atletico con Wang Jinlian. L’Inter aveva offerto, tramite il manager del giocatore, Manuel Garcia Quillon. 9 milioni.

Alla luce della parole di Cerezo però sembra pronta a virare su un altro spagnolo per rinforzare il reparto di centrocampo: Illarramendi.

L’assalto nerazzurro al calciatore del Real Madrid (prelevato dalla Real Soceidad per 39 milioni) è però tutt’altro che semplice, considerata in primis la concorrenza dell’Athletic Bilbao. Il club basco, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già avanzato un’offerta di circa 20-25 milioni di euro. Una cifra che teoricamente metterebbe fine alle speranze interiste, visto che la società di Thohir può proporre soltanto un prestito oneroso.

Ma il mercato è imprevedibile e i contatti tra Inter e Real Madrid sono soltanto all’inizio.

Intanto i nerazzurri continuano a muoversi anche per arrivare a Lucas Leiva: il Liverpool chiede 10 milioni (più bonus), ma sarebbe disposto ad abbassare le pretese.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →