Calciomercato Juventus: Sturaro subito, c’è ok del Genoa

Semaforo verde per il trasferimento subito di Stefano Sturaro alla Juventus. Braccio di ferro per Giovinco: se va via subito, arrivano Zaza o Osvaldo.

Il Genoa ha detto sì al trasferimento – con sei mesi di anticipo – del centrocampista Stefano Sturaro alla Juventus. Inizia dunque il conto alla rovescia per l’annuncio ufficiale da parte dei campioni d’Italia. Verrà accontentato Max Allegri che, dopo il successo contro il Verona, aveva detto esplicitamente che gli serviva un centrocampista in più in rosa.

Sturaro era stato acquistato in estate per cinque milioni di euro e poi lasciato in prestito al Genoa. Resta da attendere soltanto che i rossoblù trovino il sostituto e poi ci sarà il trasferimento. Potrebbe essere questo l’unico ‘acquisto’ da parte della Juve in questo mercato di riparazione. La pista trequartista pare ormai abbandonata. Al massimo, ci potrebbe essere una mossa in attacco, ma dipende dalle decisioni di Sebastian Giovinco.

Con la Formica Atomica è in atto una sorta di braccio di ferro. Il giocatore è già d’accordo per il trasferimento a parametro zero, al Toronto, nell’estate prossima. Beppe Marotta gli ha chiesto di fare le valigie già a gennaio, ma il fantasista ha ribattuto che vuole rimanere fino a maggio (per eventualmente godere del premio scudetto messo in palio dalla dirigenza).

Se Giovinco dovesse rimanere, non cambierebbe nulla dunque là davanti. Ma se Seba accettasse di andar via in anticipo, allora la Juve proverebbe la stessa mossa fatta con il Genoa con il Sassuolo per Simone Zaza. La punta arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto a pagamenti rateizzati per un totale di 15 milioni di euro. Il Sassuolo ha bloccato la cessioni di Pavoletti e Floccari in attesa degli eventi. Di Francesco vorrebbe trattenere il suo bomber e l’alternativa in casa Juve sarebbe Osvaldo.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →