Il Chievo ha trovato il sostituto di Maxi Lopez, che ha lasciato Verona per accasarsi a Torino. La società veneta ha infatti concluso la trattativa con il Cska Mosca per l’attaccante ceco Tomas Necid. Ma la regia di questo colpo di mercato è della Juventus in collaborazione con Mino Raiola, che è il procuratore di questo venticinquenne ceco. Arriverà in Italia nei prossimi giorni lasciando così l’Eredivisie, in Olanda era approdato in prestito per vestire la maglia dello Zwolle. Il giocatore vestirà la maglia gialloblu e proverà a dare il suo contributo per la salvezza, in questi mese il club bianconero lo monitorerà attentamente e a giugno valuterà se metterlo a disposizione di Allegri o meno.

La punta era in scadenza di contratto con il Cska, per questo molti club avevano messo gli occhi su di lui. Si tratta di un giocatore che ha stupito tutti da giovanissimo, ha esordito con lo Slavia Praga ad appena diciassette anni. Quando di anni ne aveva 20 i russi di Mosca lo acquistarono per 4,5 milioni, nelle sue prime tre stagioni ha giocato con una certa regolarità, poi nel 2012 un grave infortunio lo costringe a saltare tutta la stagione. Per rilanciarsi l’anno dopo scegli il Paok Salonicco, a metà stagione però torna (sempre in prestito) alla casa madre, per sei mesi veste la maglia dello Slavia Praga. La scorsa estate arriva l’ennesimo prestito, in Olanda con lo Zwolle, 19 presenze, 10 gol e un contratto in scadenza, tutte qualità che ovviamente hanno ingolosito i club in cerca di rinforzi in attacco nel mercato invernale.

L’acquisto verrà formalizzato nelle prossime ore e presto arriverà in Italia per firmare il suo nuovo contratto. Secondo alcuni, tra cui Tuttosport, il giocatore potrebbe anche vestire il bianconero già ora, ma è una possibilità abbastanza remota. Se però dovesse fare bene al punto da indurre la Juventus ad esercitare la sua opzione d’acquisto a giugno allora ecco che sul mercato potrebbe finire Llorente. Un’operazione che permetterebbe a Marotta di mettere a bilancio una discreta plusvalenza visto che era arrivato dall’Athletic Bilbao a parametro zero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Juventus-Chievo: vincere è l’unica cosa che conta

Juventus – Chievo 2-0 Video gol | Serie A | 25 gennaio 2015