La Roma non sa più vincere, la squadra di Garcia per la quarta volta di fila chiude il primo tempo in svantaggio ed è costretta a rimontare. Il vantaggio dell’Empoli lo realizza Maccarone su rigore, nell’occasione i padroni di casa restano anche in dieci per l’espulsione di Manolas. A fine primo tempo il rosso tocca anche a Saponara e si ristabilisce così la parità numerica. Nella ripresa arriva il pareggio firmato Maicon, ma negli oltre trenta minuti che mancano alla fine della partita i giallorossi non riescono a trovare il gol vittoria. E domani potrebbero vedere la Juventus allontanarsi ancora di più, attualmente il distacco dalla vetta è di sei punti.

I giallorossi non riescono ad imparare dai loro errori e ancora una volta sono protagonisti di una partenza con il freno a mano tirato. La squadra di Garcia non sembra tranquilla e lo si capisce dagli errori dei singoli che per poco non favoriscono il vantaggio dell’Empoli, come ad esempio quando Pucciarelli scappa con una certa facilità a Yanaga Mbiwa, l’attaccante sbaglia il cross ma subisce anche un calcione dal difensore che avrebbe potuto portare al rigore. Come se non bastasse la Roma deve fare anche i conti con la sfortuna, perde Iturbe dopo poco più di venti minuti per un problema al ginocchio destro e Garcia e costretto a rivedere i suoi piani. A complicare ulteriormente le cose arriva il fallo da rigore di Manolas su Saponara: il greco viene espulso e Maccarone trasforma. L’allenatore francese è costretto a richiamare in panchina Totti per inserire Astori.

Roma – Empoli 1-1 | La fotogallery

A fine primo tempo resta in dieci anche l’Empoli, Saponara rimedia il secondo giallo per un tocco di mano ingenuo dopo pochi minuti dalla prima sanzione arrivata per un fallo su Nainggolan. Come spesso è accaduto nelle ultime uscite della Roma, la ripresa fa da sveglia, e alla fine arriva il gol di Maicon. Il brasiliano con il suo sinistro piazza il pallone sul palo lontano, Sepe non ci arriva ed è 1-1. Astori va vicinissimo al gol del vantaggio, il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Pucciarelli si lamenta per una manata di Yanga Mbiwa in area che Russo non giudica fallosa. Manca la reazione della Roma che non riesce a mettere sotto l’Empoli negli ultimi minuti di gioco. Finisce 1-1 e l’obbiettivo scudetto, dato per certo da Garcia, si fa sempre più distante.

Roma – Empoli 1-1 | Tabellino

Marcatori: 39′ rig. Maccarone (E), 12′ st Maicon (R).

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (37′ st Verde), Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe (25′ Florenzi), Totti (40′ Astori), Ljajic.
A disposizione: Skorupski, Torosidis, Paredes, Pellegrini, Uçan, Somma, Cole, Vestenicky.
Allenatore: Garcia.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Croce, Valdifiori (39′ st Signorelli), Vecino; Saponara; Pucciarelli (28′ st Mchedlidze), Maccarone (13′ st Zielinski).
A disposizione: Bassi, Pugliesi, Laurini, Verdi, Brillante, Tavano.
Allenatore: Sarri.

Arbitro: Russo.

Ammoniti: Florenzi, Astori, Nainggolan (R), Croce, Valdifiori, Saponara (E).

Espulsi: Manolas (R), Saponara (E).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli Roma serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


L’Inter sistema i conti con Bonazzoli. Lunedì la firma con la Samp

Genoa-Fiorentina 1-1 | Video Gol (aut. Tatarusanu; G. Rodriguez)