11:45 – Milan-Empoli: formazioni ufficiali. Filippo Inzaghi schiera Rami nel ruolo di terzino destro e schiera Honda, Menez e Bonaventura a supporto di Destro; Cerci, non al meglio, parte dalla panchina. Tra le fila dell’Empoli, si riprendono la maglia da titolare Croce e Vecino.

MILAN: Diego Lopez; Rami, Alex, Paletta, Antonelli; Honda, Poli, De Jong, Bonaventura; Menez, Destro. A disposizione: Abbiati, Gori, Bocchetti, Essien, Felicioli (37), Mastalli (36), Suso, Van Ginkel, Cerci, Di Molfetta (38), Pazzini. Allenatore Filippo Inzaghi.

EMPOLI: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Diousse, Brillante, Signorelli, Verdi, Mchelidze, Tavano. Allenatore Maurizio Sarri.

Milan-Empoli in diretta

Milan-Empoli, 15 febbraio 2015 ore 12:30. Il Milan di Fillippo Inzaghi, reduce dalla sconfitta dello Juventus Stadium, cercherà di rifarsi oggi al cospetto dell’Empoli. I toscani giungono a San Siro dopo la vittoria casalinga contro il Cesena e sono a soli sei punti dai rossoneri, a conferma di quanto sia deludente fin qui il cammino dei rossoneri. Il ‘Diavolo’ vuole assolutamente dare un senso alla stagione e continuare a coltivare il sogno di conquistare una piazza che consenta l’anno prossimo di disputare una coppa europea.

Non sarà facile, però, contro i ragazzi “terribili” di Sarri, che fin qui hanno messo in difficoltà diverse big. In conferenza stampa, alla vigilia della partita, Filippo Inzaghi è stato categorico e non ha usato mezze misure:

“Siamo tutti incazzati e questo ci ha portato a lavorare con ancora più intensità. Con l’Empoli non è facile ma ora voglio ritrovare ritmo, gioco e punti. Destro? L’ho voluto e sono certo che con questa maglia continuerà a fare molti gol. Cerci? Ha avuto un problema al ginocchio, va in panchina”.

Quanto alle formazioni, il Milan punterà tutto su Mattia Destro, che ha scontato un turno di squalifica. L’ex romanista, unica punta, sarà supportato da tre trequartisti, molto probabilmente Honda, Menez e Bonaventura. In difesa confermato Zaccardo, mentre Rami rileva Alex non al top. Indisponibili, a parte i lungodegenti De Sciglio ed El Shaarawy, anche Bonera, Armero e Muntari. Tra le fila dell’Empoli non ci sarà l’ex Saponara, colpito dalla varicella: in avanti agiranno Maccarone e Pucciarelli, mentre si riprendono una maglia da titolare Vecino e Croce.

Milan-Empoli | Diretta TV e streaming

Milan-Empoli sarà trasmessa in diretta TV all’ora di pranzo, alle 12:30, su Premium Calcio, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Entrambe le pay TV di Mediaset e Sky, si collegheranno con San Siro con diversi minuti di anticipo per approfondimenti tecnici, interviste e formazioni ufficiali. In streaming, la partita sarà visibile da computer, smartphone e tablet, tramite i servizi PremiumPlay e SkyGo, dotati di apposite app.

Milan-Empoli | I precedenti

Milan ed Empoli si sono incontrate già nove volte a San Siro e il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri che si sono imposti ben 7 volte, contro due sconfitte. L’ultimo precedente in casa del ‘Diavolo’ risale alla stagione 2007-2008 e vide uscire dal campo i toscani vincitori per 0-1 (Saudati). Il bilancio complessivo, comprendendo anche le sfide in casa dell’Empoli, è di 12 successi rossoneri, cinque pareggi e due vittorie toscane. All’andata, in questo campionato, tra Empoli e Milan finì 2-2 con i toscani avanti 2-0 (Tonelli e Pucciarelli), rimontati da Fernando Torres e Honda.

Milan-Empoli | Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): D. Lopez; Zaccardo, Rami, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong; Honda, Menez, Bonaventura; Destro
A disp.: Abbiati, Gori, Alex, Bocchetti, Felicioli, Mastalli, Essien, Van Ginkel, Di Molfetta, Cerci, Suso, Pazzini. All.: Inzaghi
Squalificati: Mexes (2)
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Mastour, El Shaarawy, Agazzi, Montolivo, Abate, Bonera, Armero, Muntari

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Pucciarelli
A disp.: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Diousse, Brillante, Signorelli, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. All.: Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guarente, Saponara

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Milan-Empoli 1-1 (Destro, Maccarone): video gol e highlights Serie A

Roma – Parma 0-0 Video Highlights | Serie A | 15 febbraio 2015 (FOTO)