20:05 – Chievo-Milan, formazioni ufficiali:

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Zukanovic, Cesar, Dainelli, Mattiello; Birsa, Hetemaj, Izco, Schelotto; Meggiorini, Pellissier. In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Radovanovic, Biraghi, Christiansen, Vajushi, Fetfatzidis, Paloschi, Pozzi. Allenatore: Maran.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Antonelli, Bocchetti, Alex, Bonera; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura; Menez, Destro. In panchina: Abbiati, Gori, Mexes, Paletta, Calabria, Essien, Muntari, Van Ginkel, Cerci, Honda, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.

18:00 – Chievo-Milan, le ultimissime sulle formazioni. Da Verona giungono novità in merito alla formazione rossonera: il rientrante Mexes partirà dalla panchina, mentre il posto di Rami sarà occupato da Alex, che agirà da centrale in coppia con Bocchetti. Bonera torna terzino, mentre tra i pali si rivede Diego Lopez.

Chievo-Milan in diretta

La vittoria sul Cesena della scorsa settimana ha rasserenato l’ambiente rossonero, decisamente provato dai risultati deludenti che hanno caratterizzato questo inizio di 2015. Il Milan adesso non ha intenzione di fermarsi e punta ad inanellare qualche risultato positivo per poter tornare seriamente a sperare in un piazzamento in zona Europa League. Non sarà per nulla facile per la formazione di Inzaghi, troppo vulnerabile in difesa e poco incisiva in attacco anche contro i romagnoli allenati da Di Carlo.

Anche il Chievo venderà certamente cara la pelle. Nonostante i sei punti in più conquistati rispetto alla scorsa stagione, i veneti in questo momento hanno un vantaggio di appena 4 punti sulla zona retrocessione. Allo Stadio Bentegodi i clivensi scenderanno in campo per “ritrovare lo spirito giusto” che, secondo Maran, i suoi giocatori avrebbero smarrito domenica scorsa in occasione dello scontro diretto contro l’Empoli.

Filippo Inzaghi, durante la sua conferenza stampa, ci ha tenuto a smentire le notizie circolate nei giorni scorsi circa un presunto litigio con Alessio Cerci avvenuto, secondo quanto abbiamo avuto modo di leggere, dopo la partita contro il Cesena. Tra i due ci sarebbe stato un confronto ma, stando alle parole di Inzaghi, tutto si sarebbe svolto nel rispetto dei ruoli.

Chievo-Milan | Le formazioni

Dopo quattro giornate di squalifica oggi tornerà a disposizione il francese Mexes, che potrebbe venire ributtato fin da subito nella mischia prendendo il posto dell’infortunato Rami e dell’acciaccato Alex. A far coppia con l’ex romanista dovrebbe esserci l’ex parmense Paletta, a sua volta al rientro. Dalla vita in su sarà invece la stessa squadra che ha vinto a Milano contro il Cesena e cioè con il terzetto De Jong-Montolivo-Poli a centrocampo e quello Menez-Destro-Bonaventura in avanti.

Nel Chievo saranno invece assenti i soli Frey e Botta. In attacco la coppia Meggiorini-Paloschi è candidata a scendere in campo dal primo minuto relegando in panchina il capitano Pellissier.

Chievo-Milan | Le probabili formazioni

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Biraghi, Vajushi, Birsa, Christiansen, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi. Allenatore: Maran.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Mexes, Paletta, Antonelli; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura; Menez, Destro. A disposizione: Abbiati, Gori, Essien, Calabria, Bocchetti, Alex, Muntari, Van Ginkel, Cerci, Honda, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-02-2015


Napoli, Benitez: “Il rinnovo? Con De Laurentiis non ne abbiamo ancora parlato”

Ranking Uefa | L’Italia meglio di Inghilterra e Germania in questa stagione