Una vittoria contro la Juve lunedì potrebbe riaprire il campionato, ma la Roma pensa sempre al calciomercato e ai colpi necessari per potenziare ulteriormente la rosa e giocarsela alla pari con i bianconeri. Il diesse Walter sabatini, che ultimamente ha ammesso alcuni errori a livello di “tempistica” per certe operazioni, non vede l’ora di poter rimediare e consegnare a Rudi Garcia elementi in grado di aiutare la squadra si a livello nazionale, sia internazionale. La vittoria in Europa League contro il Feyenoord ha rinfrancato la truppa e dopo una serie di pareggi che sembrava interminabile, ma ora c’è la necessità di trovare continuità.

Una continuità che Sabatini insegue anche sul mercato: il dirigente giallorosso, la cui competenza non è mai stata messa in dubbio, ha alternato grandi colpi ad alcune operazioni discutibili e sembra che il rapporto con il tecnico Rudi Garcia non sarebbe così sereno come qualche mese fa. Alcune voci giornalistiche dei giorni scorsi, parlano addirittura di un possibile divorzio a giugno: o il tecnico o il diesse andranno via, poiché la coabitazione sarebbe al limite della sopportazione. Comunque vada a finire, Sabatini continua a lavorare in vista della prossima sessione di mercato e stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe pronto a piazzare un colpo a costo zero.

Nel mirino della Roma c’è il terzino sinistro Benoît Assou-Ekotto, 31enne nazionale camerunense con passaporto francese che dal 2 febbraio può accordarsi con chi gli pare avendo rescisso il contratto che lo legava al Tottenham. Il giocatore è atteso a Roma nella giornata di domani per essere poi ospite di Walter Sabatini lunedì sera all’Olimpico per assistere al big match contro la Juventus. A meno di sorprese, dunque, Assou-Ekotto sarà un giocatore giallorosso a partire dalla prossima stagione (il termine per il tesseramento degli svincolati è scaduto da poco): a rendere più semplice l’operazione, il fatto che l’agente del camerunense è lo stesso di Gervinho e Keita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-02-2015


Roma-Juventus: Pogba recupera per la sfida dell’Olimpico

Parma, sequestrata l’auto di Manenti per 1900 euro in multe non pagate