11:45 – Federico Mattiello è stato operato già ieri sera e l’intervento è perfettamente riuscito. Il difensore del Chievo ma di proprietà della Juventus, stamane ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un messaggio corredato di foto e indirizzato ai suoi fan:

“Ringrazio tutti quanti per i tantissimi messaggi, che mi danno la forza di guardare avanti!!! Non è facile sorridere in questi momenti ma sono sicuro che tornerò molto più forte di prima!!!!”

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Bruttissimo infortunio per il giovane terzino Federico Mattiello al 17esimo minuto di Chievo-Roma. A seguito di un contrasto con il belga Nainggolan, la gamba destra del 19enne scuola Juventus si è purtroppo spezzata. L’incidente ha sconvolto compagni di squadra ed avversari, ma soprattutto il tecnico Maran che per il dispiacere si è visibilmente commosso a bordo campo. Tra i compagni di squadra i più scossi sono parsi Dainelli e Paloschi, anche loro in lacrime mentre i medici immobilizzavano Mattiello per caricarlo sulla barella e trasportarlo quindi in ospedale. Tra il primo ed il secondo tempo lo stesso Dainelli ha parlato brevemente ai microfoni di Sky, ribadendo il suo dispiacere per quanto accaduto: “Dispiace molto per Federico perché è un giovane. Noi ce la metteremo tutta nel secondo tempo anche per lui”.

La prima diagnosi ha ovviamente confermato la frattura esposta della tibia, ma si teme anche la rottura del perone. Un infortunio molto grave per un giocatore che quest’anno stava muovendo i primi passi nel calcio professionistico dopo aver giocato per sei anni nelle giovanili della Juventus. Il club bianconero, attraverso twitter, ha mandato un messaggio di incoraggiamento al suo giovane tesserato:

Questa la foto dei soccorsi in campo per il giovane calciatore:

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-03-2015


Muntari fa litigare Salvini e Balotelli sui social

Juventus-Sassuolo, Allegri: “Non siamo preoccupati”