Il Napoli è vicino al primo colpo di calciomercato in vista della prossima estate. I partenopei si sono mossi con netto anticipo su Mirko Valdifiori, 28enne regista dell’Empoli, già nel mirino del Milan e di alcuni club stranieri. A porre le basi per il trasferimento sarebbe stato direttamente il patron Aurelio De Laurentiis, che mercoledì ha incontrato l’omologo empolese Fabrizio Corsi. Protagonista fin qui di una stagione super, Valdifiori ha dimostrato qualità e personalità fuori dal comune, nonostante sia arrivato nel grande calcio ad un’età già “avanzata”. Nelle scorse settimane, consapevole di essere corteggiato da alcuni grandi club, lo stesso Valdifiori aveva dichiarato:

“Mi sento pronto per una big, il mio primo pensiero è la salvezza dell’Empoli, ma lavoro anche per conseguire altri traguardi”.

Nelle scorse settimane si è parlato tanto di un interesse del Milan, che però non si è mai mosso con decisione sul giocatore. Si era fatto avanti, con maggiore incisività lo Shalke 04 di Roberto Di Matteo, che era arrivato ad offrire addirittura 6,5 milioni di euro. Cifra sostanzialmente eguagliata dal Napoli, che gli consentirà di restare in Italia ma lottando per prestigiosi traguardi. Valdifiori non è mai parso molto entusiasmato dalla soluzione estera e De Laurentiis ne ha approfittato per mettere la zampata decisiva. Mercoledì scorso l’incontro con l’amico e patron dell’Empoli Corsi, con il quale è già stata raggiunta un’intesa di massima.

Con Rugani già promesso alla Juventus e Valdifiori al Napoli, l’Empoli perderà due pezzi pregiati della propria rosa, protagonisti della promozione in Serie A e dell’ottimo campionato disputato fin qui. Il Napoli, dal canto proprio, si è assicurato un elemento cui saranno affidate le chiavi del centrocampo in vista della prossima stagione, visto che Inler e Gargano sembrano sul piede di partenza. I prossimi obiettivi di Riccardo Bigon sul mercato, secondo quanto riferisce ‘Goal.com’, saranno Javi Martinez eclettico centrocampista-difensore del Bayern Monaco, e Andreas Beck, laterale dell’Hoffenheim.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 12-03-2015


Chelsea – Psg 2-2 | Video Gol | Highlights Champions League | 11 marzo

Ex portiere del Bologna morto a soli 21 anni