Colpo Genoa, che si è assicurato la firma di Goran Pandev, ex attaccante di Inter e Lazio. Il giocatore arriverà a giugno, in scadenza di contratto con il Galatasaray, quindi a parametro zero. Il macedone ieri a Milano ha messo nero su bianco il biennale, con opzione per una terza stagione con il Grifone. Ingaggio da un milione circa a stagione.

L’accordo con Pandev era già stato trovato a febbraio di quest’anno, ieri c’è stata la firma. Pandev tornerà nel nostro Paese dopo una breve esperienza i Turchia, piuttosto deludente. Non ha certo bisogno di presentazione. Pandev. E’ il recordman di segnature con la sua Nazionale. Oltre alle maglie di Inter e Lazio, ha vestito pure la casacca dell’Ancona e del Napoli.

In Italia, ha vinto dieci trofei: uno scudetto, cinque Coppe Italia (quattro consecutive), due Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per Club. Cinque volte ha vinto il titolo di miglior giocatore macedone ed è considerato il migliore di sempre in Macedonia. In Italia, era arrivato nel 2001, acquistato molto giovane dall’Inter per 250 mila euro.

Vinto il torneo di Viareggio e il campionato Primavera con la maglia nerazzurra, viene girato in prestito in serie B allo Spezia. Poi altro prestito all’Ancona, quindi il grande salto con l’acquisto da parte della Lazio, nel 2004, per quattro milioni di euro. Giocherà cinque stagioni con i biancocelesti, prima di tornare in maglia nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2015


Crisi Roma | Sabatini, Nainggolan e Holebas parlano con i tifosi – Video

Juventus-Genoa, Allegri: “Non siamo ancora ubriachi”