Napoli – Atalanta | Info tv e streaming

Ecco le informazioni per seguire in diretta la partita del San Paolo. Sky trasmetterà l’incontro sul canale Calcio 3 HD (253), a raccontarla ci sarà Dario Massara in compagnia di Claudio Onofri, mentre gli interventi dal campo saranno di Massimo Ugolini e Manuele Baiocchini. Chi invece sceglie Mediaset Premium deve sintonizzare il decoder sui canali Calcio 2 e Calcio HD 2 (372 e 381), la telecronaca sarà di Fabrizio Ferrero con il commento tecnico di Andrea Agostinelli e i contributi da bordo campo di Marco Francioso. Per seguire invece la partita in streaming con smartphone, computer e tablet basta utilizzare i servizi dedicati Sky Go e Premium Play.

Il Napoli torna a dedicarsi al campionato dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, al San Paolo arriva l’Atalanta di Reja a caccia di punti salvezza. Per la squadra di Benitez la sfida di oggi è importantissima, la sconfitta di Verona dell’ultimo turno ha permesso alla Lazio di conquistare il terzo posto, ultimo utile per la qualificazione in Champions League, e la battaglia per le posizioni che contano alle spalle della Juventus è più che mai aperta. Anche per i nerazzurri però si tratta di una sfida delicatissima, la cura Reja fino ad ora ha portato solo due pareggi per 0-0, servirebbe un successo per provare ad allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Benitez deve rinunciare ad Albiol e Ghoulam per squalifica,mentre è ancora fermo ai box Strinic. In porta viene confermato Andujar, recupera Koulibaly che farà coppia al centro con Henrique, sulla destra ci sarà Maggio, a sinistra è ballottaggio tra Mesto e Britos. A centrocampo manca Gargano, dal primo minuto giocherà Inler, al suo fianco David Lopez. Non mancano le alternative alle spalle dell’unica punta Higuain, l’allenatore spagnolo in questa zona del campo spesso ruota gli uomini a disposizione, per questo è sempre difficile prevedere le sue scelte. Stasera la maglia da titolare dovrebbe toccare ad Hamsik, Callejon e Mertens, ma ci sperano anche Gabbiadini e De Guzman. Scopriremo chi saranno i prescelti solo all’ultimo minuto.

Reja schiererà la sua Atalanta con un modulo speculare rispetto a quello partenopeo. Davanti a Sportiello giocheranno Stendardo e Cherubin da centrali, con quest’ultimo favorito su Biava, mentre i terzini saranno Masiello e Cherubin. A centrocampo manca Carmona, il cileno è squalificato, al suo posto ci sarà Migliaccio a fianco di Cigarini, ex della partita. Un altro che ha vestito la maglia azzurra del Napoli e che oggi sarà titolare è Denis, l’attaccante ha sempre mostrato di colpire volentieri la sua vecchia squadra, Reja spera possa ripetersi anche oggi. Alle sue spalle Moralez dovrà garantire imprevedibilità, mentre Zappacosta e Gomez avranno il compito di scardinare la difesa napoletana con le loro incursioni.

Napoli – Atalanta | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Henrique, Koulibaly, Britos; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Rafael, Colombo, Zuniga, Luperto, Mesto, Jorginho, De Guzman, Zapata, Gabbiadini, Insigne.
Allenatore: Benitez.
Squalificati: Albiol, Ghoulam.
Infortunati: Michu, Gargano, Strinic.

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; A. Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramé; Migliaccio, Cigarini; Zappacosta, Moralez, A. Gomez; Denis.
A disposizione: Avramov, Benalouane, Scaloni, Emanuelson, DelGrosso, Biava, Baselli, D’Alessandro, Boakie, Bianchi, Pinilla.
Allenatore: Reja.
Squalificati: Carmona.
Infortunati: Estigarribia, Raimondi.

Napoli – Atalanta | Precedenti

Le due squadre si incontrano oggi per la quarantaquattresima volta al San Paolo. I padroni si sono imposti in 31 occasioni, l’ultima la scorsa stagione quando la squadra di Benitez ha vinto 2-0 con i gol di Higuain e Callejon. I bergamaschi sono tornati in Lombardia con i tre punti nella stagione 2011/2012 quando raccolsero un successo per 3-1 grazie ai gol di Bonaventura, Bellini e Carmona, in totale le vittorie nerazzurre sono appena 4. I pareggi sono stati invece 8, gli ultimi due sono stati degli 0-0, risalgono alle stagioni 2008/2009 e 2000/2001.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-03-2015


Sampdoria-Inter 1-0 | Serie A | Risultato finale: decisiva la magia di Eder su punizione

Udinese-Fiorentina 2-2 (Gomez doppietta): highlights e video gol