L’Inter è pronta cambiare il guardiano dei pali nel prossimo calciomercato estivo: se Samir Handanovic non prolungherà il contratto nelle prossime settimane, i nerazzurri hanno già pronto il successore. Si tratta dell’argentino Sergio Romero, in scadenza di contratto con la Sampdoria, club con cui è ai ferri corti ormai da molto tempo. In alternativa, si parla anche degli esperti Petr Cech (Chelsea) e Pepe Reina (Bayern), già al Napoli lo scorso anno. Senza coppe europee, dunque, sarà molto difficile per l’Inter trattenere i suoi top player e Handanovic sarà uno dei primi a “scappare”.

A fare il punto sulla situazione portieri in casa Inter è ‘Tuttosport’, che parte da una serie di considerazioni basate sui risultati di quest’anno. Senza Champions League e con l’Europa League sempre più difficile da raggiungere, i nerazzurri, che saranno ancora guidati da Roberto Mancini, ripartiranno con un unico obiettivo: “vincere il campionato”, ha ribadito in queste ore il tecnico di Jesi. Certo che per passare dal nono posto attuale al primo posto ipotetico del prossimo anno, servirà una sostanziale rivoluzione dell’organico attuale, non dimostratosi per nulla all’altezza. Con Handanovic l’Inter ha in atto un braccio di ferro che va avanti da tempo: la richiesta è di 3 milioni netti di ingaggio, l’offerta nerazzurra è ferma a 2,4.

Secondo le ultime indiscrezioni, in caso di offerta tra gli 8 e i 10 milioni, il dt Piero Ausilio lascerà partire Handanovic. A conferma di ciò, il fatto che la dirigenza nerazzurra si stia muovendo ormai da tempo su alcuni estremi difensori: gli esperti Cech e Reina, attualmente secondi di lusso a Chelsea e Bayern Monaco, non sono nomi propriamente nuovi, ma la soluzione low cost è rappresentata da Sergio Romero, numero uno della nazionale argentina che ha deciso da tempo di non rinnovare con la Sampdoria. L’agente del portiere, Mino Raiola, ha trattato per diverso tempo con il Liverpool, ma ora i nerazzurri vorrebbero piazzare il colpo a costo zero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-03-2015


Parma: fondo americano pronto a salvare la società

Pinilla contro Il Corriere dello Sport: “Mai detto di aver fatto fallo su Henrique”