Suggestioni di un cognome dal passato glorioso: la Fiorentina ha in mano infatti Ianis Hagi, 17 anni, figlio del grande Gheorghe e talento del calcio romeno. Nei prossimi giorni, il giovane trequartista firmerà per la Viola. Attualmente, Ianis Hagi gioca nel Viitorul Costanza ed è già nel giro della Nazionale.

Il giocatore sa usare indifferentemente il destro e il sinistro. La Fiorentina creda fortissimamente che il giovane diventerà una stella. A giugno arriverà a Firenze per circa un milione di euro e, inizialmente, sarà a disposizione della squadra Primavera di mister Guidi. Quasi sicuramente, Vincenzo Montella almeno negli allenamenti gli farà assaggiare l’aria da grandi.

Il padre non si sbilancia sulle qualità del figlio, confidando agli amici che è “bravino”. Gli osservatori viola usano qualche aggettivo in più e ammettono che ci sono le potenzialità per seguire le orme di Gheorghe che, forse, ha avuto una carriera meno ricca di successi di quel che avrebbe meritato per la sua classe cristallina. Sui siti viola, intanto, si comincia a scoprirlo, guardando i video con i gol e le prodezze del giocatore.

Nel ricco bagaglio tecnico del giocatore, ci sono – of course – i calci di punizione. Spesso tiraci all’incrocio, dove i portieri non possono arrivare. Il tiro da fuori è un’altra delle armi di Ionis Hagi, trascinatore del suo club. E’ sempre lui, poi, che si incarica di battere gli altri calci da fermo, i calci d’angolo. Per creare continuamente pericoli. Insomma, la Fiorentina ha in mano un potenziale crack.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-03-2015


Calciomercato Juventus: Barcellona su Llorente

Roma, Astori: “Secondo posto non a rischio”