20:15 – Fiorentina-Dinamo Kiev: formazioni ufficiali.

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Gomez, Salah. A disp: Tatarusanu, Basanta, Pasqual, Badelj, Aquilani, Vargas, Ilicic. All. Montella.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovsky; Antunes, Vida, Khacheridi, Danilo Silva; Rybalka, Buyalskiy; Yarmolenko, Belhanda, Lens; Teodorczyk. A disp: Rybka, Betao, Sydorchuk, Garmash, Gusev, Chumak, Kalitvintsev. All. Rebrov.

Fiorentina-Dinamo Kiev in diretta

Fiorentina-Dinamo Kiev, ritorno quarti di finale Europa League, 23 aprile 2015 ore 21:05. I viola di Vincenzo Montella cercano il pass per le semifinali di Europa League 2014-2015 contro un’ostica Dinamo Kiev. La Fiorentina parte dal buon risultato dell’andata, un pareggio per 1-1 nel quale il gol siglato in pieno recupero da Babacar vale doppio, poiché appunto messo a segno in trasferta. Non sarà facile per Gomez e compagnia, anche perché nelle ultime uscite in campionato la Fiorentina non è parsa la squadra brillante dei mesi passati.

Lo score casalingo della squadra di Montella è comunque ottimo e l’obiettivo della società è quello di far rispettare il fattore campo. Dall’Europa League, tra l’altro, i tifosi viola si aspettano tanto, visto che potrebbe aprire importanti scenari in vista della prossima stagione, scenari quasi preclusi dall’attuale posizione di classifica in campionato (Fiorentina 6.a con 49 punti). Se i toscani torneranno ad essere fluidi nella manovra, ci sarà comunque poco da fare per la squadra allenata da Reborv, apparsa all’andata molto lenta e macchinosa.

Quanto alle formazioni, Montella ha perso fino a fine stagione Babacar, ma in campionato nella gara persa contro il Verona al Franchi ha fatto riposare diversi big: questa sera punterà tutto sulla freschezza di Borja Valero, Salah e Gomez, oltre che sull’esperienza internazionale di Joaquin. Anche la Dinamo ha i suoi punti fermi e tra questi ci sono sicuramente il difensore Dragovic, che fa gol anche a diversi club italiani, e il centravanti Yarmolenko.

Fiorentina-Dinamo Kiev | Diretta TV e streaming

La gara del Franchi sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su R4te 4 con collegamento alle ore 21:00, mentre solo per gli abbonati a Mediaset Premium sarà possibile seguire il match su Premium Calcio e Premium Calcio HD. In streaming su computer, tablet e smartphone, Fiorentina-Dinamo Kiev sarà visibile tramite il sito Sportmediaset.it.

Fiorentina-Dinamo Kiev | Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Salah, Gomez, Joaquin.

Dinamo Kiev(4-2-3-1): Shovkovskiy, Antunes, Khacheridi, Dragovic, Danilo Silva, Veloso, Rybalka, Lens, Sydorchuk, Yarmolenko, Teodorczyk.

Fiorentina-Dinamo Kiev | I precedenti

C’è un solo precedente tra la Fiorentina e la Dinamo Kiev ed è la partita dell’andata, terminata con il punteggio di 1-1: al 36’ è stato Lens a sbloccare il risultato, mentre il pareggio è stato siglato da Babacar in pieno recupero. Contro le squadre ucraine, i viola hanno giocato in 9 occasioni e non hanno mai perso: il bilancio è di 5 vittorie e 4 pareggi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-04-2015


Napoli-Wolfsburg 2-2: video gol (Callejon, Mertens)

Calciomercato Inter: Jovetic, Vida e Thiago Motta