Udinese – Milan, formazioni ufficiali | ore 16.55

Sono state appena comunicate le due formazioni ufficiali. Stramaccioni si affida a Geijo in appoggio a Di Natale, lasciando Kone in panchina. Recupera Domizzi. Nel Milan fiducia a Pazzini dal primo minuto. Titolare anche Suso. Solo panchina per Honda, Cerci e Destro.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Badu, Allan, Pinzi, Guilherme; Geijo, Di Natale.

A disposizione: Scuffet, Meret, Bubnjic, Pasquale, Gabriel Silva, Hallberg, Kone, A.Zapata, Aguirre, Perica, Thereau. Allenatore: Andrea Stramaccioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Suso, Pazzini, Menez.

A disposizione: Abbiati, Donnarumma (99), Bocchetti, Bonera, De Sciglio, Rami, Zaccardo, Zapata, Poli, Cerci, Destro, Honda. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Udinese – Milan, ore 16 | Tra due ore il calcio di inizio della gara che apre la 32esima giornata di Serie. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Intanto ecco le probabili scelte dei due allenatori.

Udinese – Milan | Probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Piris, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan, Guilherme, Pinzi, G. Silva; Kone; Di Natale. All.: Stramaccioni

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel (Poli), De Jong, Bonaventura; Suso, Pazzini, Menez. All.: Inzaghi

Udinese – Milan | Dove vederla in tv e in streaming

Udinese – Milan è in diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 205-251) con telecronaca di Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi. A bordocampo Marco Nosotti e Marina Presello. Possibile seguire la partita con la telecronaca tifoso Milan.
La gara è in diretta anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380) con telecronaca di Simone Malagutti e Sebino Nela. A bordocampo Angiolo Radice. Possibile ascoltare la cronaca di Carlo Pellegatti, tifoso rossonero.
Udinese – Milan è disponibile anche in diretta streaming su SkyGo e Premium Play.

Udinese – Milan, anticipo della 32esima giornata di Serie A, è in programma oggi alle ore 18 allo stadio Friuli. CalcioBlog, magazine di Blogo, seguirà la partita in liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Si affrontano due squadre che, teoricamente, non hanno più nulla da chiedere al campionato. Da una parte i bianconeri di Andrea Stramaccioni, che in questa stagione non sono mai riusciti a mostrare continuità di risultati e che si ritrovano al 15esimo posto in classifica, con 12 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dall’altra i rossoneri di Pippo Inzaghi le cui speranze di qualificazione in Europa League sono sempre più fragili. Con 43 punti collezionati e un distacco di 7 lunghezze dal quinto posto.

Non è un grande momento per i friulani che non vincono da sei giornate: quattro pareggi e due sconfitte. Decisamente migliore il ruolino di marcia recente del Milan, imbattuto da quattro turni: due vittorie e altrettanti pareggi. A turbare l’ambiente rossonero però le tante indiscrezioni sul futuro della società.

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, non dovrebbero esserci particolari sorprese nell’Udinese. Domizzi dovrebbe essere il centrale di difesa con Danilo (assenti Heurtaux e Wague); terzini Widmer e Piris. A centrocampo Allan, Guilherme e Pinzi, con Thereau e Kone a supporto di Di Natale (che a fine stagione dovrebbe andare via). Il capitano nelle ultime tre sfide casalinghe in campionato con i rossoneri ha sempre segnato. Squalificato Bruno Fernandes.

Nel Milan non è stato convocato Alex, infortunato. allenatosi ieri a parte, non ha recuperato e, dunque, non sarà a disposizione. Al suo posto titolare al centro della difesa sarà Paletta, con Mexes. A centrocampo dubbio tra Van Ginkel e Poli, mentre De Jong e Bonaventura dovrebbero essere certi. In avanti la possibile sorpresa: Pazzini potrebbe giocare dal primo minuto (in alternativa Destro), supportato da Honda e Menez. Ma è possibile anche l’impiego di Suso al posto del giapponese. Per De Sciglio dovrebbe esserci solo panchina.

Udinese – Milan sarà arbitrata da Antonio Damato della sezione di Barletta. Gli assistenti saranno Dobosz e Nicoletti, quarto uomo Ranghetti. Addizionali Mazzoleni e Pinzani.

Una curiosità: l’Udinese scenderà in campo con una casacca speciale, con i colori della ASD Pallamano Rovereto Vallagarina, squadra trentina di serie B, che per prima ha vinto il Dacia Sponsor Day – The Split, iniziativa di Dacia e Udinese, patrocinata dal Coni, nata per regalare visibilità a storie sportive che meritano di essere raccontate.

Udinese – Milan | Convocati

Udinese: Karnezis, Meret, Scuffet; Bubnjic, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Pasquale, Piris, Widmer; Allan, Badu, Guilherme, Hallberg, Kone, Pinzi; Aguirre, Di Natale, Geijo, Perica, Thereau, Zapata.

Milan: Abbiati, Diego Lopez,Donnarumma; Abate, Antonelli, Bocchetti, Bonera, De Sciglio, Mexes, Paletta, Rami, Zaccardo, Zapata; De Jong, Poli, Suso, Van Ginel, Bonaventura; Cerci, Destro, Honda, Menez, Pazzini.

Udinese – Milan | Precedenti

Quella in scena oggi allo stadio Friuli è la gara numero 42 che Udinese e Milano giocano sul terreno bianconero. I precedenti sono leggermente favorevoli agli ospiti che si sono imposti 13 volte; 11 le vittorie dell’Udinese, 17 i pareggi. 37 i gol realizzati da parte dei padroni di casa, 47 per il Milan.

L’ultima vittoria dei rossoneri risale al campionato 2011-12, l’ultimo pareggio al 2010-11; la più recente affermazione friulana è invece datata marzo 2014, nella scorsa stagione.

All’andata, 30 Novembre 2014, la doppietta di Menez (uno su rigore) regalò il successo alla squadra di Inzaghi (video in apertura di post).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-04-2015


Udinese-Milan 2-1 | Video Gol (Pinzi, Badu, Pazzini)

Inter-Roma 2-1 | Risultato Finale: gol di Hernanes, Nainggolan e Icardi