Stasera si affronteranno nell’anticipo della 32.a giornata di serie A, ma Inter e Roma si stanno fronteggiando anche sul mercato. Sia i nerazzurri, sia i giallorossi, infatti, seguono con attenzione Evgen Konoplyanka, mezzapunta classe 1989 in scadenza con il Dnipro, prossimo avversario del Napoli in semifinale di Europa League. Cresciuto calcisticamente nel Kirovograd, squadra della sua città, il 26enne Konoplyanka si è messo in evidenza soprattutto nelle ultime due stagioni come esterno offensivo di sinistra.

Dopo una lunga trattativa con il Dnipro, ha deciso di non proseguire il suo rapporto con il club ucraino e a giugno sceglierà autonomamente il club nel quale giocherà la prossima stagione. Lo status di svincolato, ovviamente, lo rende particolarmente appetibile, tanto che sulle sue tracce vi sarebbero anche diversi top club dell’Europa centro-occidentale. Inter e Roma lo hanno già trattato l’estate scorsa, ma non se ne fece nulla davanti ad una richiesta di ben 15 milioni di euro da parte del Dnipro.

Ora, nerazzurri e giallorossi dovranno fare i conti con la concorrenza di Tottenham, Liverpool e Siviglia, su tutti: al calciatore, affinché accetti un trasferimento, occorrerà proporre più dei tre milioni offerti l’anno dal Dnipro durante l’ultimo incontro per il rinnovo mai firmato. Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, si tratta di un calciatore dal rendimento abbastanza costante che può ricoprire più ruoli della trequarti, anche se preferisce partire da sinistra. In questa stagione, Konoplyanka ha messo a segno 7 reti in 17 presenza in campionato, oltre ad una marcatura in 12 partite di Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato: Zamparini spinge Dybala verso il Napoli

Udinese-Milan 2-1 | Video Gol (Pinzi, Badu, Pazzini)