Milan – Genoa | Formazioni Ufficiali

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Rami, De Sciglio; van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, Honda.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Zaccardo, Bonera, Bocchetti, Zapata, Muntari, Poli, Destro, Pazzini, Di Molfetta. All.: Inzaghi

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Iago, Niang, Tino Costa
Panchina: Lamanna, Sommariva, També, De Maio, Marchese, Kucka, Mandragora, Pavoletti, Lestienne, Laxalt, Borriello.
All.: Gasperini

Milan – Genoa | Ultime news sulle formazioni

Per quanto riguarda il Milan, Mattia Destro dovrebbe iniziare anche questa partita dalla panchina. Filippo Inzaghi, infatti, sembra propenso a puntare su Jeremy Menez come “falso nueve” che dovrebbe giocare, quindi, insieme ad Alessio Cerci e Keisuke Honda. Per quanto riguarda la difesa, Mattia De Sciglio dovrebbe partire titolare.

Riguardo il Genoa, invece, Zakarya Bergdich potrebbe soffiare il posto da titolare a Giovanni Marchese. Anche Juraj Kucka potrebbe partire dal primo minuto. In attacco, Leonardo Pavoletti e Maxime Lestienne sono in ballottaggio per una maglia da titolare.

Milan – Genoa | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio San Siro di Milano, Milan – Genoa si giocherà sotto la pioggia, con una temperatura vicino ai 14 gradi, umidità al 92% e venti moderati proveniente da Est.

Milan – Genoa | Le quote

Le quote di Milan – Genoa, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Milan è quotata da 1.90 a 2.00;

– il pareggio è quotato da 3.40 a 3.60;

– la vittoria del Genoa è quotata da 3.75 a 4.20.

Milan – Genoa | La partita in tv

Milan – Genoa andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dal canale Sky Calcio 2 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sui canali Premium Calcio 2 e Premium Calcio 2 HD.

Milan – Genoa sarà disponibile anche in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, sarà possibile seguire in diretta la partita su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Milan – Genoa | La presentazione della partita

Questa sera, mercoledì 29 aprile 2015, a partire dalle ore 20:45, il Milan giocherà contro il Genoa nella partita valida per il turno infrasettimanale della 33esima giornata di campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio San Siro di Milano e sarà diretta dall’arbitro Piero Giacomelli di Trieste.

Il Milan arriva a questa partita senza più speranze di conquistare un posto per l’Europa e dopo la decisione di Filippo Inzaghi di restare in ritiro a Milanello ad oltranza, per spronare i giocatori e garantire alla società rossonera perlomeno un finale di stagione dignitoso. Il sesto posto dista sei punti ma il Milan di Inzaghi manca assolutamente di continuità: nelle ultime tre partite, il Milan ha ottenuto due punti su nove. Se avesse vinto contro Sampdoria, Inter e Udinese, i rossoneri sarebbero al quinto posto, una prova che l’Europa, fino a pochissimo tempo fa, era un’impresa tutt’altro che proibitiva.

Il Genoa, nella corsa per un posto all’Europa League, è avvantaggiato rispetto al Milan, avendo 47 punti contro i 43 dei rossoneri. Anche i grifoni, però, hanno avuto problemi per quanto riguarda la conquista dei tre punti, ottenendo solo due vittorie nelle ultime sette partite.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, Filippo Inzaghi potrebbe dare nuovamente la maglia da titolare a Destro (resta comunque in ballottaggio con Pazzini) che potrebbe essere affiancato da Honda (in ballottaggio con Cerci) e Menez. In difesa, ci potrebbe essere il ritorno di De Sciglio; la coppia di centrali difensivi sarà composta da Mexes e Rami. A centrocampo, è in dubbio la presenza di De Jong.

Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, invece, non avrà a disposizione Diego Perotti, out fino al termine della stagione. Il centrocampo, quindi, dovrebbe essere composto da Edenilson, Rincon, Bertolacci e Marchese.

Milan – Genoa | Probabili Formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Rami, Antonelli; Van Ginkel, Poli, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Zaccardo, Bonera, Bocchetti, Abate, Zapata, Muntari, De Jong, Cerci, Pazzini, Di Molfetta.
All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Agazzi, Montolivo, Essien, Alex, Paletta, Suso.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Marchese; Iago, Pavoletti, Niang.
Panchina: Lamanna, Sommariva, També, Izzo, Bergdich, Kucka, Mandragora, Costa, Lestienne, Laxalt, Borriello.
All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ariaudo, Perotti.

Milan – Genoa | Statistiche e precedenti

Milan e Genoa si sfideranno in Serie A, a San Siro, per la 47esima volta. Il bilancio dei precedenti sorride ampiamente ai rossoneri grazie a 29 vittorie. I successi dei grifoni a Milano contro il Milan sono stati solo 4. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono 13. Per quanto riguarda le reti segnate, il Milan ha segnato 85 gol mentre il Genoa ha messo a segno 38 reti.

Guardando tutti i precedenti in generale, incluse anche le partite giocate a Genova quindi, su 93 incontri, i successi del Milan sono stati 45 mentre le vittorie dei rossoblu sono state 16. Le partite terminate in pareggio sono state ovviamente 32.

L’ultima vittoria del Milan contro il Genoa in casa risale alla stagione 2012/13 nella partita terminata con il risultato finale di 1-0 (gol decisivo di Stephan El Shaarawy). L’ultimo successo del Genoa contro i rossoneri in trasferta, invece, risale addirittura alla stagione 1957/58, nella partita che terminò con il risultato finale di 5-1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-04-2015


Milan-Genoa 1-3 video gol: Inzaghi verso l’esonero

Lazio-Parma 4-0: la telecronaca di De Angelis (Video)