Sampdoria – Juventus | Formazioni Ufficiali

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano; Muriel, Eto’o.
Panchina: Frison, Romero, Coda, Cacciatore, Munoz, Regini, Marchionni, Bergessio, Djordjevic, Wszolek, Duncan, Okaka.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Tevez, Llorente
Panchina: Storari, Audero, Romulo, De Ceglie, Marrone, Chiellini, Ogbonna, Pirlo, Pepe, Matri, Morata, Coman. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sampdoria – Juventus | Ultime news sulle formazioni

Per quanto riguarda le ultime news sulle formazioni che dovrebbero partire titolari, la coppia d’attacco della Juventus non dovrebbe essere formata da Alessandro Matri e Alvaro Morata ma da Carlos Tevez e Fernando Llorente. Il ballottaggio tra Simone Padoin e Paolo De Ceglie è stato vinto dal primo che, quindi, sostituirà Evra.

Riguardo la Sampdoria, invece, Gonzalo Bergessio partirà dalla panchina; Sinisa Mihajlovic ha deciso di puntare sul 4-3-1-2 con la coppia d’attacco composta da Samuel Eto’o e Luis Muriel. Confermati Palombo, Soriano e Silvestre dal primo minuto. Anche Rizzo partirà titolare.

Sampdoria – Juventus | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, Sampdoria – Juventus si giocherà con un cielo nuvoloso e variabile, con addensamenti di nubi alternati a schiarite. Il rischio di precipitazioni è basso. La temperatura sarà di circa 17 gradi.

Sampdoria – Juventus | Le quote

Le quote di Sampdoria – Juventus, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Sampdoria è quotata da 3.80 a 4.50;

– il pareggio è quotato da 3.20 a 3.25;

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.95 a 2.05.

Sampdoria – Juventus | La partita in tv

Sampdoria – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dai seguenti canali: Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, sarà possibile seguire Sampdoria – Juventus su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.

Sampdoria – Juventus | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, sabato 2 maggio 2015, a partire dalle ore 18, la Juventus giocherà in casa della Sampdoria nella partita valida per la 34esima giornata del campionato di Serie A 2014/15. La partita si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà diretta dall’arbitro Paolo Valeri di Roma.

La Juventus è ad un punto dallo scudetto numero 31 (o numero 33 per i tifosi bianconeri). La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, può festeggiare il tricolore anche solo un pareggio con la Sampdoria, rendendo ininfluente, a quel punto, il risultato della Lazio a Bergamo contro l’Atalanta. La testa, però, sarà inevitabilmente a martedì, serata in cui la Juventus affronterà il Real Madrid per la partita valida per le semifinali di andata di Champions League.

Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, al momento, i blucerchiati allenati da Sinisa Mihajlovic hanno un posto nella prossima Europa League. La Samp, però, deve guardarsi bene le spalle dalle inseguitrici che non sono poche: il Genoa dista ad un solo punto, la Fiorentina a due punti, mentre il Torino e l’Inter sono lontane tre punti.

Passiamo alle formazioni, iniziando da quella della Juventus: Allegri, prevedibilmente, opterà per un turnover che, però, non sarà troppo “esagerato”. Barzagli e Pirlo osserveranno un turno di riposo. Anche Lichtsteiner potrebbe essere risparmiato per questo match di campionato. Sturaro giocherà dal primo minuto mentre Pereyra supporterà la coppia d’attacco che dovrebbe essere composta da Morata e Matri. Ballottaggio tra Padoin e De Ceglie per la sostituzione di Evra squalificato.

Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, Mihajlovic dovrebbe far giocare Bergessio, al fianco di Eto’o e Muriel, al posto di Okaka. Soriano e Palombo dovrebbero partire dal primo minuto. Anche Silvestre avrà probabilmente una maglia da titolare. I blucerchiati dovranno fare a meno di Acquah squalificato e di Eder infortunato.

Sampdoria – Juventus | Probabili Formazioni

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Soriano; Muriel, Bergessio, Eto’o.
Panchina: Frison, Romero, Coda, Cacciatore, Munoz, Regini, Rizzo, Marchionni, Djordjevic, Wszolek, Duncan, Okaka. All.: Mihajlovic
Squalificati: Acquah
Indisponibili: Eder

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Matri, Morata.
Panchina: Storari, Audero, Romulo, De Ceglie, Marrone, Barzagli, Ogbonna, Pirlo, Pepe, Tevez, Llorente, Coman.
All.: Allegri
Squalificati: Evra
Indisponibili: Asamoah, Caceres, Pogba.

Sampdoria – Juventus | Statistiche e precedenti

Sampdoria e Juventus si sfideranno a Genova, nella massima serie, per la 66esima volta. Il bilancio è leggermente a favore dei doriani con 24 vittorie contro i 21 successi dei bianconeri. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono stati 20.

Per quanto riguarda, invece, tutti i precedenti in generale, inclusi quindi anche i match che si sono giocati a Torino, il bilancio passa a favore della Juventus con 65 vittorie contro i 27 successi dei blucerchiati. Le partite terminate in parità sono state 39.

Per quanto concerne i gol, invece, la Juventus ha segnato contro la Sampdoria 219 reti. I blucerchiati, invece, hanno messo a segno 127 gol contro i bianconeri.

L’ultima vittoria della Juventus allo Stadio Marassi risale alla stagione 2013/14 nella partita che terminò con il risultato finale di 0-1. L’ultimo successo della Samp in casa contro i bianconeri, invece, risale alla stagione 2012/13 nella partita che terminò con il risultato finale di 3-2.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-05-2015


Sampdoria-Juventus 0-1 | Video Gol (Partita Scudetto)

Sampdoria-Juventus 0-1: la telecronaca di Zuliani, Paolino e Zambruno (Video)