17:00 – Parma-Napoli, annunciate le formazioni ufficiali. Confermato il 3-5-2 per Donadoni, Benitez lancia Zapata e Strinic.

Parma (3-5-2): Parma: Mirante, Cassani, Lila, Mendes, Mauri, Palladino, Gobbi, Nocerino, Varela, Feddal, Jorquera. Allenatore: Donadoni. A dispozione: Iacobucci, Bertozzi, Lucarelli, Esposito, Galloppa, Haraslin, Lila, Lodi, Broh, Mariga.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Zapata. Allenatore: Benitez. A disposizione: Rafael, Colombo, Callejon, Jorginho, Higuain, Maggio, Mesto, David Lopez, Insigne, Ghoulam.

Parma-Napoli in diretta

Parma-Napoli, 10 maggio 2015 ore 18. Il Parma per la dignità, il Napoli per la Champions League. Tanti i motivi di interesse per la partita che si giocherà oggi allo Stadio Tardini, valida per la 35.a giornata di Serie A. I ducali, da tempo retrocessi matematicamente in Serie B, hanno ben poco da chiedere al campionato, mentre gli azzurri di Rafa Benitez, voglio smaltire la rabbia per il pareggio di Europa League contro il Dnipro e conquistare tre punti che consentano di credere ancora al terzo posto, senza però perdere energie importanti per il ritorno di Europa League.

Per tal motivo, Rafa Benitez effettuerà un turnover ragionato: in avanti Gonzalo Higuain dovrebbe avere un turno di riposo in favore di Duvan Zapata, mentre in difesa toccherà ad Henrique nel ruolo di terzino destro. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con capitan Hamsik che partirà inizialmente dalla panchina per fare spazio a Manolo Gabbiadini: non utilizzabili De Guzman e Zuniga.

Roberto Donadoni schiererà il Parma con il modulo 3-5-2: in avanti la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Coda e Ghezzal, mentre a centrocampo Mauri è in vantaggio su Lila, in settimana protagonista di una lite in allenamento. Mirante sarà tra i pali nonostante non sia al 100%, mentre si ferma di nuovo iol difensore Santacroce.

Parma-Napoli | Diretta TV e streaming

Parma-Napoli sarà trasmessa in diretta TV alle 18 su Sky Calcio 2 HD, Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD. In streaming live, l’evento sarà visibile su computer, tablet e smartphone di nuova generazione grazie ai servizi SkyGo e PremiumPlay.

Parma-Napoli | Probabili formazioni

Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Costa, Feddal; Gobbi, Mauri, Jorquera, Nocerino, Varela; Coda, Ghezzal.
A disp.: Iacobucci, Bertozzi, Lucarelli, Cassani, Lodi, Haraslin, Galloppa, Lila, Mariga, Palladino. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Prestia, Santacroce

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Mertens, Gabbiadini, Insigne; Zapata.
A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Britos, Strinic, Maggio, Lopez, Jorginho, Callejon, Hamsik, Higuain. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Michu, Zuniga, De Guzman

Parma-Napoli | Precedenti

Sono in tutto 20 i precedenti al Tardini tra Parma e Napoli tra Serie A, B e Coppa Italia: il bilancio è di 10 vittorie dei padroni di casa, 7 affermazioni ospiti e 3 pareggi. Lo scorso anno il match si concluse con la vittoria dei Ducali per 1-0 (gol di Parolo). L’ultima affermazione partenopea al Tardini risale al campionato 2013: 1-2 con reti di Hamsik, autogol di Cannavaro e gol finale di Cavani.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-05-2015


Parma-Napoli 2-2: la telecronaca di Auriemma (Video)

Lazio-Inter 1-2 (doppietta Hernanes): video gol e highlights