Roma e Fiorentina saranno gioco forza due dei club protagonisti del calciomercato estivo. Entrambe le squadre dovranno ripartire dopo una stagione che non ha dato quanto le premesse lasciavano presagire nei caldi mesi del 2014. Il club capitolino vuole rinforzare soprattutto il reparto offensivo, ragion per cui il ds Walter Sabatini ha già bloccato il giovane Adem Ljajic: saranno altri a fare spazio ai nuovi acquisti. Si cerca prima di tutto una punta di peso, che sarebbe stata individuata in Mario Gomez.

Secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, si starebbe lavorando addirittura ad un clamoroso scambio che vedrebbe coinvolto anche Mattia Destro: il centravanti rientrerà dal prestito al Milan e anche se seguito dalla Sampdoria, potrebbe realmente finire in Toscana per consentire al centravanti tedesco di fare il percorso inverso. L’ex Bayern ne ha abbastanza di Firenze e soprattutto se resterà sulla panchina Vincenzo Montella, che lo ha tenuto in panchina per tutta la semifinale di ritorno contro il Siviglia, il divorzio sarà inevitabile.

Prima di chiudere la carriera, Gomez vuole provare a vincere e nella capitale potrebbe finalmente lottare per vincere uno scudetto. Segnato anche il destino di Mattia Destro: nella capitale non credono molto in lui e a meno che Galliani non tiri fuori 16 milioni per il riscatto, a Trigoria lo riabbracceranno solo per qualche ora, prima di cederlo, questa volta forse a titolo definitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-05-2015


Calciomercato Juventus: se parte Pirlo idea Xabi Alonso

Inter – Juventus 1-2 | Serie A | Risultato Finale | Gol di Icardi, Marchisio e Morata