Rudi Garcia ha acceso la vigilia di Lazio-Roma con alcune dichiarazioni che non sono di certo passate in osservate e che hanno scatenato anche una reazione abbastanza dura di Zvonimir Boban, ex fantasista del Milan, ora commentatore TV per Sky Sport. “Ah, ma non si gioca martedì? Non hanno spostato il derby ancora più in là visto che hanno giocato 120 minuti?”, ha detto sarcasticamente Garcia alla vigilia del derby che la Lazio ha chiesto e ottenuto di posticipare. Il match è ancora più atteso del solito, poiché la vincente chiuderà con ogni probabilità il campionato al secondo posto, ottenendo l’accesso alla fase a gironi di Champions League, senza passare dai preliminari.

I derby della capitale sono da sempre tra i più accesi: la rivalità tra le due squadre cittadine è quest’anno alle stelle, soprattutto perché era da tempo che lo scontro non si effettuava nelle parti altissime della classifica. Giusto per metterci il carico, però, Garcia ha rincarato la dose:

“La Lazio è favorita, lo dicono tutti: loro giocano il miglior calcio d’Italia, noi siamo più scarsi. Sembra che la Roma debba giocare in 12 per poter fare risultato, mi sembra assurdo. Io ricordo che la Lazio ha vinto l’ultima gara con un goal irregolare dopo aver pianto con l’Inter. Con Rizzoli, almeno su questo, saremo alla pari…”.

Probabilmente a Garcia non va giù l’aver perso lo scettro di squadra più spumeggiante d’Italia, conquistato a livello mediatico lo scorso anno nonostante il campionato concluso a 20 punti dalla Juventus, ma sta di fatto che Boban, commentando le parole del tecnico giallorosso a ‘Sky’, non ha avuto peli sulla lingua:

“Il pre-derby lo ha vinto Pioli. Garcia è stato poco elegante, non mi sembra vero di sentire queste parole. Cosa c’entra che la Lazio ha vinto con un goal irregolare con la Samp? Una conferenza di poco livello e senza rispetto, non pensavo potesse cadere così in basso. Quando è arrivato sembrava elegante – ammette – e signorile come i migliori francesi, ma questa è una gravissima caduta di stile…”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-05-2015


Calciomercato Milan: Mandzukic per convincere Ancelotti

Ancelotti allontana il Milan: “Se lascio il Real mi fermo per operarmi”