Corsa contro il tempo per Aurelio De Laurentiis: il presidente del Napoli è a caccia del sostituto di Rafa Benitez, che sorridente ed emozionato sta vivendo sostanzialmente la sua prima giornata da nuovo allenatore del Real Madrid. “Sto lavorando al sostituto da un mese”, aveva detto nei giorni scorsi il patron dei partenopei, ma a quanto pare ancora la scelta non è stata fatta. In un primo momento, sembrava che Sinisa Mihajlovic fosse il prescelto di De Laurentiis, ma a quanto pare in cima alla lista dei desideri c’è ora Unai Emery.

Il tecnico del Siviglia, due Europa League consecutive, è il vero e proprio protagonista di questo scorcio di mercato degli allenatori: dopo essere stato accostato al Real Madrid, che ha poi scelto Benitez, Emery è finito nel mirino del Milan, orientato ora su Ancelotti, e appunto del Napoli. Un primo contatto tra le parti ci sarebbe già stato nelle scorse settimane, ma Emery avrebbe preso tempo: prima di rinunciare alla Champions League con il Siviglia, vuole conoscere in dettaglio il progetto di De Laurentiis.

Il Napoli avrebbe intenzione di offrire a Emery un contratto triennale con stipendio superiore rispetto a quello che attualmente percepisce al Siviglia. La trattativa dovrebbe riprendere proprio oggi, visto che i contatti si erano interrotti per via della finale di Europa League di mezzo. L’agente che cura gli interessi del tecnico spagnolo è lo stesso di Benitez e di Reina, estremo difensore vicinissimo al ritorno in Campania.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-06-2015


Napoli-Lazio 2-4: le telecronache di Auriemma e De Angelis (Video)

Podolski, niente riscatto: “Arrivederci Inter”