Si muove qualcosa nel calciomercato della Roma: Gervinho, attaccante ivoriano di 28 anni, è vicinissimo a lasciare la capitale dopo solo due stagioni. Idolo della tifoseria giallorossa al suo primo anno, in questa stagione l’ex Arsenal non ha replicato le ottime prestazioni precedenti ed è così finito irrimediabilmente sul mercato per fare cassa. In queste ore, Gervinho è stato avvistato nella capitale con tante valige al seguito: secondo ‘Sportmediaset’ è la conferma del divorzio dalla Roma, che dovrebbe concretizzarsi molto presto.

Secondo le ultime voci, l’ivoriano dovrebbe trasferirsi all’Al Jazira di Abu Dhabi: alla Roma andrebbero circa 14 milioni di euro, con una importante plusvalenza, mentre il giocatore guadagnerebbe 7 milioni di euro a stagione. Nei giorni scorsi, Gervinho era stato corteggiato dal suo ex club, il Lilla: a chiederlo espressamente, l’allenatore Hervé Renard, ex ct della nazionale ivoriana. Il centravanti ci ha pensato a lungo, ma poi non avrebbe resistito di fronte all’importante offerta economica degli arabi.

Arrivato alla Roma nell’estate del 2013 dopo essere stato chiesto espressamente da Rudi Garcia, Gervinho ha collezionato in tutto 71 presenze e 19 gol. Negli ultimi mesi il giocatore è parso in declino fisico e la Roma si sarebbe convinta che il suo ciclo in maglia giallorossa si sia già concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-06-2015


Pirlo: “Lacrime di addio? Solo delusione”

Kovacic: gran gol di tacco contro Gibilterra (Video)