Roma, nuove maglie 2015/2016: due tonalità di rosso, omaggio alla Capitale e alla sua storia

Le foto della nuova maglia della Roma, Totti e compagni la indosseranno nella stagione 2015/2016.

La Roma ha presentato la nuova maglia per la stagione 2015/2016, sarà firmata per la seconda stagione consecutiva dal nuovo sponsor Nike. Nel design presentato dai giallorossi e dalla casa americana non mancano le novità. La maglia è ovviamente giallorossa, ma presenta due diverse tonalità di rosso, quello tradizionale occupa la parte frontale e il retro, mentre un rosso più scuro viene utilizzato per le maniche. Nike ha usato questa soluzione anche per le maglie di altre squadre, come il Paris Saint-Germain.

Nuovo è anche il colletto è qui c'è il primo omaggio alla storia di Roma città, è un girocollo molto particolare con un taglio sulla parte frontale ispirata alla forma delle armature dei gladiatori. I numeri saranno gialli e conterranno il secondo omaggio alla capitale, conterranno infatti dei richiami grafici alle bellezze della città e ai suoi quartieri. Il giallo borderà le maniche e il colletto, due strisce dello stesso colore correranno sui fianchi andando poi a continuare sui calzoncini che saranno per il resto di colore bianco.

Chiudiamo con i calzettoni che saranno interamente rossi con la scritta Roma e il logo della Nike in giallo. La maglia è disponibile in preordine sul sito del club a partire da oggi, mentre sarà in vendita dall'11 giugno. Una piccola curiosità che potrà rallegrare i tifosi della Roma: nella foto ufficiale è presente Nainggolan, potrebbe essere un segno della sua permanenza, ma il mercato è ancora lungo.

Nuova maglia Roma 2015/2016

  • shares
  • Mail