I tifosi dell’Inter aspettano ancora il primo colpo di calciomercato, ma nelle prossime ore il diesse Piero Ausilio potrebbe cominciare a fare sul serio. Roberto Mancini ha chiesto rinforzi di qualità in ogni reparto, ma è oggettivamente difficile convincere i top senza Champions e senza poter garantire ingaggi di primissimo ordine. Ecco perché, si scandaglia il mercato a caccia di colpi low cost e di gregari di carattere. È il caso di Allan, centrocampista brasiliano esploso all’Udinese: come ammette il ds del club friulano, il calciatore avrebbe scelto proprio l’Inter:

“Noi interessati a Gnoukori e Camara? Operazioni del genere saranno fattibili in caso di manovre di mercato importanti. Qualora Allan dovesse continuare a spingere per un trasferimento all’Inter – ammette – , alcuni di questi ragazzi potrebbero entrare nella trattativa come contropartite tecniche. Il vivaio nerazzurro è ricco di giovani interessanti e di grande prospettiva, e se sarà il caso qualcuno di loro potrà essere inserito in un discorso che andrà valutato nel prossimo futuro”.

In un’intervista a ‘La Stampa’, intanto, Roberto Mancini rivela di credere ancora al sogno Yaya Touré, anche se rimane un’operazione da mission impossible:

“E’ stato lui a dirmi che voleva cambiare aria. Sei mesi a spiegargli cosa avrebbe trovato all’Inter, poi ha parlato con il suo club ed è uscito dai radar. Se ci ho messo una pietra sopra? Ancora no. Aspetto la sua versione dei fatti e nel frattempo continuo a sperare. Altrimenti perché per sei mesi mi ha detto che voleva venire a Milano?”.

In uscita c’è sempre Mateo Kovacic: emissari del Liverpool, il club maggiormente interessato, sono stati avvistati a Spalato dove si gioca stasera Croazia-Italia. L’offerta dei ‘Reds’ sarebbe ferma a 20 milioni, mentre Thohir ne chiede almeno 25. In entrata, spiragli per il messicano Javier Chicharito Hernandez: secondo i media britannici i nerazzurri sarebbero pronti a fare un’offerta concreta (circa 8 milioni di euro), ma il calciatore spera ancora che il Real Madrid eserciti il diritto di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-06-2015


Serie A, tutte le comproprietà da risolvere entro il 25 giugno

Calciomercato Milan, Jackson Martinez: è fatta, lo dice il patron del Porto