Calciomercato Roma. Giallorossi sempre protagonisti delle trattative. In attesa di definire con il Cagliari il riscatto di Nainggolan, Astori e Ibarbo, il d.s Sabatini è vicinissimo a chiudere i primi due colpi in entrata ovvero Andrea Bertolacci e Iago Falque, entrambi in arrivo dal Genoa.

Per Bertolacci cresciuto nelle giovanili giallorosse si tratta di un ritorno. Entro il 25 giugno, la Roma doveva risolvere la comproprietà con il Genoa prima delle buste e ci è riuscita in suo favore nonostante l’inserimento di altri club, tra cui il Milan, interessati al centrocampista protagonista di un campionato da protagonista con il Grifone con 35 presenze e 6 gol, numeri che gli sono valsi anche l’inserimento in pianta stabile tra i convocati in Nazionale del c.t. Conte.

Oltre a Bertolacci, Sabatini ha strappato al Genoa anche Iago Falque, l’attaccante spagnolo arrivato in sordina nello scorso mercato estivo e rivelatosi poi una delle sorprese della stagione con 13 reti all’attivo e una presenza costante nell’undici titolare di Gasperini. Mancano da limare gli ultimi dettagli ma anche questo affare può considerarsi concluso. Dalle indiscrezioni di stampa trapelate in mattinata pare che la doppia operazione costerà alla Roma 15 milioni di euro, la stessa cifra che il club giallorosso è destinato a incassare per la cessione di Gervinho all’Al Jazira, trattativa quest’ultima che ha avuto anche l’avallo definitivo di Garcia, mentore dell’attaccante ivoriano.

Ora Sabatini tenterà di chiudere al più presto per il terzetto ex Cagliari per poi concentrarsi sull’acquisto di una prima punta. Tra i papabili Bacca e Dzeko, entrambe trattative di non facile e immediata soluzione, viste le alte richieste di Siviglia e Manchester City.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-06-2015


Pogba al Barcellona nel 2016: El Mundo sicuro

Milan, Mexes e Muntari potrebbero restare in rossonero