Calciomercato Inter – Il diesse Piero Ausilio ha in mano Giannelli Imbula, giovane centrocampista dell’Olympique Marsiglia. Il diesse nerazzurro è ufficialmente impegnato in quello che Galliani ha definito il “trofeo tim di mercato” per Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Monaco, ma con un occhio guarda sempre alle alternative. Il prezzo del calciatore monegasco, infatti, è schizzato alle stelle raggiungendo i 40 milioni di euro, una cifra che difficilmente nerazzurri e rossoneri possono raggiungere.

Per questo motivo, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, l’Inter avrebbe messo le mani su Giannelli Imbula, seguito anche dal Valencia e dallo stesso Milan. Secondo il quotidiano sportivo romano, la dirigenza nerazzurra avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il club marsigliese che valuta il giocatore 19 milioni. La richiesta è di 18 milioni cash più 1 di bonus, ma l’Inter risponde con un prestito con diritto di riscatto. Al giocatore, andrebbero 2,5 milioni di euro l’anno per cinque anni.

Calciomercato Inter: strategie per la mediana

La strategia dell’Inter, dunque, è ben definita, almeno secondo quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’: se arrivasse Kondogbia, il secondo colpo sarebbe un low cost come Felipe Melo (congelato Thiago Motta, che piace tanto all’Atletico Madrid), mentre se saltasse il calciatore del Monaco si andrebbe su Imbula e un altro calciatore dal costo medio-alto. Roberto Mancini è sempre con il telefonino acceso: dopo Murillo e Miranda, spera che nei prossimi giorni la società gli regali qualche altro colpo a centrocampo e in attacco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-06-2015


Calciomercato Juventus: Jovetic e Donsah prossimi colpi?

Kondogbia all’Inter per 36 milioni, Milan beffato