La Roma ha chiuso contemporaneamente due colpi di calciomercato: dal Genoa arrivano Andrea Bertolacci (già in compartecipazione) e lo spagnolo Iago Falque, ex Juve. Alla doppia operazione i due club stavano lavorando ormai da tempo, ma sembra che proprio nella giornata di oggi sia stata raggiunta l’intesa tanto attesa. Andrea Bertolacci è stato riscattato da Walter Sabatini per 6,5 milioni di euro, al termine di una stagione esaltante sotto la guida di Giampiero Gasperini. Per Iago Falque, giovane ma già con tante esperienze alle spalle, sono stati necessari invece 10 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo.

Lo spagnolo ha già svolto le visite mediche di rito, mentre Bertolacci è atteso nella capitale lunedì, quando apporrà anche la firma sul nuovo contratto. Ora, Sabatini potrà concentrarsi sulle operazioni in uscita: in dirittura d’arrivo gli addii di Gervinho (Al Jazira) e Doumbia (Beijing): il primo andrà via a titolo definitivo, il secondo probabilmente in prestito con diritto di riscatto. Una volta incassati altri soldi freschi, la Roma potrà concentrarsi su altre mosse in entrata.

La priorità è l’acquisto di una prima punta di ruolo: il principale indiziato è il colombiano Carlos Bacca del Siviglia, attualmente impegnato in Coppa America con la propria nazionale. L’inserimento del Milan ha complicato la situazione nelle ultime ore, ma nella capitale c’è ottimismo sul buon esito della trattativa. Ancora da sciogliere il nodo Nainggolan: l’accordo con il Cagliari dovrebbe trovarsi sulla base dei 14 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-06-2015


Calciomercato Napoli: Immobile si propone. Callejon nel mirino dell’Atletico

“Topi interisti”: Mr Bee si dissocia dal suo collaboratore