Calciomercato Inter: due cessioni imminenti per finanziare l’acquisto di Kondogbia. Secondo quanto scrive oggi la stampa turca, il Fenerbahce è vicino all’acquisto di Fredy Guarin, centrocampista colombiano che l’anno scorso aveva prolungato con i nerazzurri. Gli agenti del calciatore avrebbero già incontrato emissari del club turco dando una disponibilità di massima, ma ora tocca alle due dirigenze. Sembra che il Fenerbahce sia arrivato ad offrire massimo 5 milioni di euro, mentre Thohir ne chiede almeno 8. Le parti potrebbero incontrarsi a metà strada.

Sul mercato anche Xherdan Shaqiri, secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’: il fantasista svizzero era arrivato a Milano tra le ovazioni dei tifosi nerazzurri che lo avevano già eletto a nuovo beniamino. Sono bastate poche settimane, però, all’ex Bayern Monaco, per finire ai margini del progetto tecnico di Roberto Mancini. Shaqiri è stato acquistato in prestito con riscatto fissato a 18 milioni, dopo un lungo tira e molla al quale ha partecipato anche la Juventus. Il giocatore, ex Basilea, ha però scelto i nerazzurri, non pensando di trovarsi dopo pochi mesi già separato in casa.

In stand by, infine, la cessione di Mateo Kovacic, altro elemento poco incline ad adattarsi ai dettami tattici di Mancini: il Liverpool sarebbe arrivato ad offrire 22 milioni più 2 di bonus per la stellina croata. Niente da fare la risposta di Thohir: per meno di 30 milioni il ragazzo non si muoverà da Milano, ma se davvero ai nerazzurri serviranno soldi freschi, nelle prossime settimane di mercato saranno costretti a fare lo sconto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2015


Rassegna stampa 24 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Milan: Witsel trattativa avanzata, ci sono conferme