Da giorni circolano voci di mercato su Riccardo Saponara. In molti hanno scritto di un interessamento da parte della Juventus, che pare però essere meno determinata del Napoli; gli azzurri avrebbero infatti offerto ben 15 milioni di euro ai toscani, che solo un mese fa hanno esercitato il diritto di riscatto dal Milan per 4 milioni. Senza parlare di cifre, questo pomeriggio il DS dell’Empoli Marcello Carli ha confermato la trattativa in un’intervista telefonica rilasciata a ‘Radio Marte’:

“Il Napoli ha fatto un’offerta, ma vorremmo prendere un po’ di tempo per riflettere. Non è solo una questione economica. La società non può privarsi di tutte le pedine fondamentali della formazione. Siamo molto legati a Saponara, e non lo lasceremo andar via senza avere le idee chiare”.

Giustamente i toscani pensano al prossimo campionato dopo aver già perso alcune pedine importanti come ad esempio Rugani. In ogni caso la decisione definitiva spetterà al giocatore ed al suo entourage: “Parleremo con il procuratore e il giocatore, e valuteremo un accordo rapido con le società che l’hanno richiesto“. Massima sintonia anche con il Presidente De Laurentiis, con il quale i rapporti sono ottimi:

“De Laurentiis si è comportato in maniera esemplare nell’affare Valdifiori, e se anche Saponara dovesse decidere di andar via, non ci sarebbero problemi a trovare un accordo”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2015


Calciomercato, Nainggolan e Ibarbo alla Roma: i dettagli

Napoli contro il Comune: “Concerti rovinano il San Paolo”