Il Milan ha messo la quinta sul mercato: presi Bacca per l’attacco e Bertolacci per il centrocampo, ora Adriano Galliani passa a rinforzare la difesa. Serve un centrale forte, in grado di dare sicurezza al reparto e che garantisca quell’esperienza necessaria al ritorno immediato in Europa. Oggi Bertolacci sarà a Milano per visite mediche e presentazione, mentre nei prossimi giorni toccherà al nuovo numero 9 a disposizione di Sinisa Mihajlovic.

Secondo quanto riferisce oggi ‘Il Corriere dello Sport’, il tecnico serbo ha chiesto ora di puntellare la difesa, da sempre uno dei punti di forza delle squadre che ha allenato. I nomi in lizza sono quelli di primissimo livello, anche se bisognerà presentare loro importanti argomenti per convincerli a rinunciare alla Champions League. In cima alla lista c’è il nazionale tedesco Mats Hummels, centrale del Borussia Dortmund che potrebbe partire per la rifondazione dei gialloneri. In alternativa si parla di Diego Godin, che ha però una clausola rescissoria da 41 milioni di euro.

Tra i nomi meno costosi c’è Aymen Abdennour, difensore del Monaco che è stato accostato nelle scorse settimane anche alla Juventus. Il suo prezzo, però, con il passare dei giorni è salito a 18 milioni di euro e il West Ham sembra essersi portato decisamente avanti. Comunque sia, un colpo in difesa il Milan lo farà, poi il reparto sarà completato dalle conferme di Alex, Paletta e Mexes, per il quale pare si sia mosso addirittura Silvio Berlusconi in persona. Praticamente certi gli addii di Zapata e Rami, che hanno mercato all’estero e comunque sembrano desiderosi di giocare una coppa europea.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2015


Calciomercato Roma: il City chiede Ljajic per cedere Dzeko

Calciomercato Juventus: a Kovacic il numero 10?