Milan-Alcione 5-1, doppietta di Niang. Buona la prima uscita del Milan di Mihajlovic, che batte la formazione di Promozione dell’Alcione, nonostante il vantaggio ospite iniziale di Gennarelli. Dopo essere stati colpiti a freddo al 5′, i rossoneri vanno in gol don De Jong (rigore), poi Poli, Cerci e doppietta di Niang.

MILAN-ALCIONE 5-1 | VIDEO GOL

MILAN-ALCIONE 5-1 | TABELLINO

Marcatori: 5′ Gennarelli (A), 19′ rig. De Jong (M), 30′ Poli (M), 45′ Cerci (M), 51′ Niang (M), 61′ Niang (M)

Milan 1T (4-3-1-2): Abbiati (30′ Donnarumma); Abate, Zaccardo, Albertazzi, Calabria; Poli, De Jong, Pessina; Locatelli; Cerci, Mastour. All.: Mihajlovic.

Milan 2T (4-3-1-2): Donnarumma (13′ st Agazzi); Calabria, Zaccardo, Alex, Albertazzi; Nocerino, Mastalli, Mauri; Suso; Niang, Cutrone. All.: Mihajlovic

Milan-Alcione, amichevole del 10 luglio 2015, ore 18. Prima uscita stagionale per il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic. Nonostante i rossoneri abbiano solo pochi giorni di lavoro nelle gambe, i tifosi del ‘Diavolo’ sono curiosi di vedere i primi dettami tattici del tecnico serbo. Mancheranno i grandi colpi messi a segno fin qui da Adriano Galliani (Bacca sta godendo di qualche giorno di vacanza in più dopo la Coppa America 2015), ma sia per i giocatori, sia per l’allenatore, sarà una sgambata che consentirà di sciogliere un po’ i muscoli dopo l’intenso lavoro di questo inizio ritiro.

Il Milan, dunque, si sposterà dal quartier generale di Milanello, presso il quale si sta svolgendo da pochi giorni la preparazione in vista della stagione 2015-2016, per recarsi allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno (Varese). Al cospetto di De Jong e compagnia vi sarà l’Alcioe, club che milita nel campionato di Promozione: il match, dunque, dovrebbe finire con una delle classiche goleade estive, ma più del risultato contano i primi automatismi.

Viste le numerose assenze, inoltre, Mihajlovic potrà vedere all’opera qualche giovane tra quelli aggregati dal settore giovanile e farsi un’idea in chiave futura: oltre a Mastour (al centor tra l’altro di numerose voci di mercato), infatti, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto anche il baby difensore Calabria e il bomber Cutrone, che agirà in attacco in coppia con Alessio Cerci.

Milan-Alcione | Diretta TV

La prima amichevole stagionale del Milan di Mihajlovic sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su Premium Sport in HD. La telecronaca è affidata a Federico Mastria, con il commento tecnico di Filippo Galli; a bordo campo Carlo Pellegatti curerà collegamenti e interviste. La replica Milan-Alcione sarà trasmessa su Premium Calcio alle ore 22.30.

Milan-Alcione | Probabile formazione rossonera

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Ely, Paletta, Calabria, Josè Mauri, De Jong, Nocerino, Mastour, Cerci, Cutrone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-07-2015


Ricorso del Cagliari, i sardi chiedono il blocco dei calendari di Serie A

Calciomercato Milan: El Shaarawy al Monaco, è fatta